Si chiude dopo due mesi e 4 partite di Serie A il calciomercato. Ultimi colpi dell'Inter (che prende in prestito Acerbi dalla Lazio) e del Milan (che accoglie dal Wolsburg il centrocampista Vranckx e dal Barcellona il terzino Dest. La Juve, che ha preso Paredes dal Psg, saluta Arthur che va in prestito al Liverpool. Ufficiale Piatek alla Salernitana, al Verona arriva dall'Eintracht il centrocampista australiano Hrustic, al Monza Magnani dagli scaligeri e Izzo dal Torino. Ilicic lascia dopo 5 anni l'Atalanta: 'Insieme abbiamo fatto la storia'.
Francesco Acerbi è pronto per diventare un nuovo giocatore dell'Inter. È infatti arrivato il via libera per la dirigenza nerazzurra per concludere l'operazione con la Lazio per il difensore biancoceleste classe 1988, in un affare in prestito con diritto di riscatto (fissato a circa 3,5 milioni). Il tecnico interista Simone Inzaghi avrà così il vice-De Vrij nel ruolo di difensore centrale.
Il Torino ha chiuso per Yann Karamoh, 24 anni, nuovo innesto per la trequarti della formazione di Ivan Juric. Il club di via Arcivescovado ha depositato in Lega il contratto del centrocampista cresciuto nel vivaio dell'Inter. Karamoh arriva a titolo definitivo dal Parma, ma nell'ultima stagione ha militato nel Fatih Karagumruk - la squadra turca da quest'anno allenata da Andrea Pirlo -, dove ha disputato 35 partite e realizzato quattro reti. Ma alla fine dell'anno scorso, finito il prestito, Karamoh era tornato al Parma, quindi non ha fatto parte della formazione allestita per questo campionato dal 'Maestro'.