Calcio

William Viali è il nuovo allenatore del Cosenza

Contratto sino al 30 giugno 2023, oggi il primo allenamento

Redazione Ansa

(ANSA) - COSENZA, 02 NOV - William Viali è il nuovo allenatore del Cosenza Calcio. Lo ha reso noto la società con un comunicato sul proprio sito. Il tecnico, che subentra a Davide Dionigi, dirigerà la seduta di allenamento di questo pomeriggio e sarà presentato venerdì mattina in una conferenza stampa che precederà la partenza per la trasferta di Pisa.
    Viali, nato a Vaprio d'Adda (Milano) il 16 novembre 1974, ha iniziato la sua carriera di allenatore nella stagione 2010/2011 con il Fiorenzuola. E' stato poi sulla panchina di Piacenza, Pro Piacenza, Sudtirol e Cuneo prima di approdare alla guida del Novara con cui, nel 2019, ha disputato i play off per la promozione in Serie B. Nel gennaio 2020 è subentrato sulla panchina del Cesena, dopo il 13mo posto conquistato al termine della stagione e nell'annata successiva conduce la squadra bianconera al settimo posto e disputa i play off promozione.
    Nella stagione 2021/2022 conclude il girone al terzo posto e partecipa ai Play Off al termine dei quali rassegna le dimissioni.
    "A Mister Viali, che si lega al Cosenza fino al 30 giugno 2023, il benvenuto nella famiglia rossoblù!" conclude la nota della società (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it