Calcio

Serie A: Sassuolo-Cremonese 3-2

La rete di Bajrami al 92' regala al Sassuolo

Redazione Ansa

Sassuolo batte Cremonese 3-2.

La rete di Bajrami al 92' regala al Sassuolo una vittoria in coda ad una partita equilibrata, che la Cremonese aveva riacciuffato, dopo essere stata sotto di due reti all'intervallo, con la doppietta di Dessers entrato nella ripresa. Il Sassuolo conferma così il buon momento nel primo posticipo della 25/a giornata. Un successo, grazie soprattutto a Laurienté con un gol e due assist, che permette alla squadra di Dionisi di avanzare in classifica lontano dalle zone più a rischio. Resta inguaiata, invece, la Cremonese che non ha saputo dare seguito al recente successo sulla Roma, subendo la 16/a sconfitta stagionale. 1

A sbloccare la partita, poco dopo la metà del primo tempo, un calcio di punizione di Laurienté, tornato dalla squalifica All'inizio i due tecnici non cambiano i soliti moduli tattici. Dionisi non ha Berardi squalificato e lo sostituisce con Pinamonti, schierato a destra del tridente offensivo. Ballardini si affida alla coppia Afena-Okereke, a supporto dell'unica punta Tsadjout, ed è costretto a rinunciare a Chiriches, uscito per infortunio. Un intervento scorretto al 24' di Benassi su Pinamonti, poco fuori l'area della Cremonese, vale un calcio di punizione e dà il là all'1-0 dei padroni di casa.

Laurienté batte centralmente, palla sotto la traversa, ma non è esente da colpe Carnesecchi. Il Sassuolo va a caccia del raddoppio che ottiene prima dell'intervallo: Laurienté sfrutta un disimpegno sbagliato di Bianchetti e corre verso l'area ospite. Scambia con Lopez, di tacco lo stesso Laurienté cerca Frattesi che, nel cuore dell'area, col destro trova l'angolo giusto. Nell'intervallo Ballardini prova a giocare la carta Dessers al posto di Afena-Gyan. Il Sassuolo invece potrebbe chiudere al 10' della ripresa quando la traversa dice no a Defrel. Poi, la Cremonese riapre il match: clamoroso errore di Erlic che sbaglia il retropassaggio su Consigli. Sul pallone si avventa Dessers che accorcia le distanze. Al 38' il meritato pareggio della Cremonese che sfrutta un errore dell'impalpabile difesa di casa: su rinvio del portiere Carnesecchi, Dessers, ancora lui, si infila tra Erlic e Tressoldi e si trova sul destro la palla del 2-2. Nel finale, quando la partita sembra avviata verso il pareggio, secondo assist della partita di Laurienté, solo in area Bajrami raccoglie e firma il 3-2.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Leggi l'articolo completo su ANSA.it