Calcio

Semplici, tifo viola ma vorrei farle un dispetto

Spezia con 8 assenti, ma non ci piangiamo addosso

Redazione Ansa

(ANSA) - LA SPEZIA, 06 APR - "Firenze è casa mia e la Fiorentina è la squadra per cui ho sempre tifato. Per me è sempre emozionante entrare al Franchi, in cui ho tanti amici sugli spalti. Però spero di poter farle un dispettuccio sabato, perché abbiamo bisogno di punti". Lo ha detto Leonardo Semplici, allenatore dello Spezia, in vista della trasferta nel capoluogo toscano dove ha allenato per tre anni la squadra primavera.
    "La Fiorentina è la squadra più in forma del momento, reduce da nove vittorie di fila - ha sottolineato -. Ti vengono a prendere alti e qualcosa ti concedono in fatto di spazi. Sarà molto difficile perché sono un gruppo che ha entusiasmo. Sono fiducioso faremo una buona prestazione perché vedo i ragazzi allenarsi bene in settimana", dice Semplici, che dal suo arrivo ha colto quattro risultati utili in cinque partite "Ancora oggi, dopo un mese dal mio arrivo, devo trovare alcuni giocatori che per adesso ho potuto sfruttare meno ed elevare la qualità. Ho avuto diversi allenamenti a disposizione per conoscere il gruppo e per adesso sono soddisfatto. Chiaro che c'è la volontà di tutti di migliorare ulteriormente e di prendere coscienza della propria forza". L'infermeria non porta però buone notizie. "Agudelo, Holm, Sala, Kovalenko, Zovko, Caldara e Beck a oggi non sono convocabili - spiega Semplici -.
    Non ci piangiamo addosso. Noi siamo convinti di poter fare la partita, anche se preferirei non avere tutti questi assenti". In forma sono invece apparsi sia Maldini che Shomurodov, con il rientro di Nzola dalla squalifica. "C'è la possibilità di utilizzarli assieme e non solo a partita in corso, però chiaro che ci vuole sacrificio da parte di tutti e tre. Hanno qualità importanti, ma nella fase difensiva devono avere la giusta mentalità per aiutare e fungere da primi difensori". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it