Calcio

Stampa Brasile: c'è l'accordo Neymar-Al Hilal, al giocatore 160 milioni

O Ney potrebbe partire per Riad a breve. Accordo biennale

Redazione Ansa

Neymar ha raggiunto un "accordo totale" con i sauditi dellì'Al Hilal e potrebbe partire per Riad già nelle prossime ore. Lo riferisce la stampa brasiliana, precisando che O Ney andrebbe a guadagnare 160 milioni di euro per i prossimi due anni. Non è dato invece sapere, almeno per ora, la cifra che riceverebbe dagli arabi il Psg. Viene anche fatto notare che all'Al Hilal Neymar troverà come allenatore il portoghese Jorge Jesus, che in Sudamerica, quando guidava il Flamengo, ha vinto tutto.   

Le voci dalla Francia

I media francesi sono concordi: Neymar sta per accettare la proposta faraonica dell'Al Hilal e trasferirsi anche lui nella Saudi League, lasciando dopo sei anni e senza tanti rimpianti il Paris Saint Germain. Secondo fonti del suo entourage, le trattative con il club saudita sono molto avanzate ma l'affare non è ancora concluso con la firma del giocatore. Da parte del club parigino, non si nega un interessamento dell'Al Hilal, che potrebbe portarsi via anche Verratti.
Nonostante il desiderio di Neymar fosse quello di tornare dopo sei anni al Barcellona, al quale aveva lasciato in dote i 220 milioni del suo trasferimento, la valanga di milioni prospettata da Riad sia per il club, sia per il giocatore sembra abbia convinto tutti. Il Psg chiede almeno 150 milioni per il trasferimento del brasiliano che ha un contratto fino al 2027, e dovrebbe ottenerne anche di più.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it