Calcio

Sarri, "mercato aperto mentre si gioca è scandaloso"

Allenatore, "E poi ci si lamenta del potere dei procuratori"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 19 AGO - Maurizio Sarri critica aspramente le regole in base alle quali il calcio-mercato resta aperto mentre il campionato è in corso. "E' uno scandalo, così come che si apra a gennaio con tutte le partite. In Italia ci si lamenta che i mercanti hanno in mano il calcio mondiale, ma che leggi abbiamo fatto? Il mercato dura il triplo di 30 anni fa, facciamo un mercato di 10 giorni e vedrete che i procuratori conteranno meno", ha affermato l'allenatore della Lazio, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Lecce.
    Il tecnico biancoceleste polemizza sul calendario della sua squadra. "Ho parlato con un mio amico che si interessa di statistica del calendario che hanno fatto a noi: è incredibile che una squadra arrivata seconda lo scorso anno giochi 4 trasferte e le prime tre contro Juve, Napoli e Milan. E' praticamente impossibile. Penso non sia casuale".
    Poi ancora, ma parlando del forte caldo. "Qui in Italia si fanno questi calendari tipo Inghilterra, ma noi siamo stati a Birmingham dieci giorni fa e facevano 15 gradi, qui per temperature siamo vicini all'Africa. È dura giocare così, con 38 gradi". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it