Calcio

Calcio: Sarri, il bel gioco? Alla Lazio servono i 3 punti

"La solidità difensiva dello scorso anno ora non c'è"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 23 SET - "Siamo stati passivi nel primo tempo.
    In questo momento tante cose non ci vengono bene. Nella ripresa abbiamo giocato neanche male, ma bisogna fare di più". Maurizio Sarri ha sintetizzato così Lazio-Monza. La priorità della Lazio ora "sarebbe fare un risultato pieno in qualunque modo perché ci toglierebbe ansia". Insomma, alla Lazio servono i tre punti, fino ad ora trovati solo una volta in cinque partite di campionato.
    "In fase difensiva qualche segnale lo stiamo dando, ma la solidità dello scorso anno ora non c'è" ha aggiunto il tecnico, sottolineando che "giocare dopo la Champions è difficile per tutti, figuriamoci per noi che non siamo abituati". L'aspetto più complicato "è recuperare energie mentali e nervose. Ma abbiamo voluto la Champions con forza ed adesso che ci siamo non è che possiamo buttare tutte le partite che seguono quelle in coppa".
    Con il Monza "sapevamo che era una partita a rischio, specie contro una squadra che palleggia così bene. Il bel gioco? In questo momento io cerco un ordine che non vedo, mi piacerebbe sempre praticare un calcio spettacolare, ma ora sarebbe un'utopia. I nuovi? Sono ragazzi non ancora tatticamente pronti per giocare con noi" ha concluso Sarri, parlando delle prestazioni di Isaksen e Guendouzi,, entrambi sostituiti nella ripresa. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it