Calcio

In Uruguay il Brasile perde Neymar e la partita

N.10 si fa male, esce in barella piangente

Redazione Ansa

Serata da incubo per il Brasile a Montevideo: Neymar in lacrime esce dal campo in barella e la Seleçao perde 2-0 contro l'Uruguay, incassando la prima sconfitta nelle qualificazioni ai Mondiali dal 2026. Il centravanti del Liverpool Darwin Nunez è stato la chiave del successo uruguaiano con un gol (41') e un assist per De la Cruz (77'), mettendo fine a 22 anni di imbattibilità dei brasiliani contro la Celeste.
    I cinque volte campioni del mondo avevano un bottino di 37 partite senza sconfitte nelle qualificazioni sudamericane per la Coppa del Mondo. Gli uomini del nuovo allenatore Fernando Diniz, che sarà sostituito da Carlo Ancelotti nel giugno 2024, venivano già da una prestazione deludente in casa contro il Venezuela (1-1) giovedì a Cuiaba. Ma è stato un vero schiaffo in faccia quello ricevuto martedì dai brasiliani allo stadio Centenario.
    Aggravato dall'infortunio di Neymar. L'attaccante dell'Al-Hilal è caduto malamente dopo uno scontro con De la Cruz e si è infortunato al ginocchio sinistro. E' stato portato fuori in barella, piangendo a dirotto.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it