Calcio

Calcio: Sottil, tutti devono voler bene all'Udinese

Non vedo la catastrofe che tanti dipingono

Redazione Ansa

(ANSA) - UDINE, 21 OTT - "So riconoscere gli errori, sono obiettivo e so valutare soprattutto me stesso. Tutti vogliamo conquistare la vittoria, però come dissi già qualche tempo fa chiedo di voler bene all'Udinese. Si possono passare dei momenti difficili, ma non vedo la catastrofe che alcuni stanno dipingendo". Lo ha detto Andrea Sottil, in conferenza stampa, presentando la sfida casalinga di lunedì sera con il Lecce.
    "Detto questo - ha precisato - io e la squadra sappiamo perfettamente che dobbiamo risalire la classifica".
    "Da giocatore, vedere il presidente o membri della dirigenza in campo mi dava sensazioni importanti - ha spiegato Sottil commentando la presenza durante la sosta di Gino Pozzo - Da allenatore forse di più, sono contento sia stato con noi. Si è confrontato con la squadra e lo staff, un segnale di una proprietà che è presente e che capisce il momento. Siamo tutti uniti e consapevoli che gli unici che possono aiutarci siamo noi".
    Quanto al Lecce, per il tecnico dei friulani è "una signora squadra, in salute, con spiccate caratteristiche offensive".
    Circa gli infortunati, i più vicini al rientro sono Keinan Davis e Adam Masina, che "stanno continuando un percorso di reintegro nella squadra. Li valuteremo giorno per giorno".
    Servirà invece ancora tempo prima di rivedere in campo Vivaldo Semedo e Kingsley Ehizibue.
    "Non si può entrare in campo con paura - ha ammonito il mister dei bianconeri - Questo arriva prima ancora di moduli e sistemi di gioco. Chi ha giocato sa che iniziare una gara con un macigno in testa pesa molto. Cerchiamo di riportare al centro la voglia di giocare".
    L'ultimo appello è per i tifosi: "Spero che ci sarà uno stadio pieno, che spinga la squadra come ha fatto spesso".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it