Calcio

Calcio: Lega B e Komen Italia insieme per la salute delle donne

Presidente Balata: "Per noi è un tema di primaria importanza"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 25 OTT - Calcio e tutela della donna, temi cari alla Lega B che si uniscono nell'ambito della macro-campagna strutturale incentrata sulla figura femminile per tutta la Serie B 2023/2024. In occasione del Mese Internazionale della Prevenzione dei Tumori del Seno, Komen Italia, con la collaborazione del Ministero della Cultura e il patrocinio di Fondazione Pubblicità Progresso, ha dato vita al progetto "La Prevenzione è il nostro Capolavoro", nato per sensibilizzare l'opinione pubblica verso la cura della propria salute e l'adozione di stili di vita sani.
    Durante l'11ma giornata di campionato, la Lega B si farà promotrice e portavoce della campagna di Komen Italia attraverso una serie di attività quali grafiche tv e social, videospot e messaggio speaker negli stadi. In particolare, le società scenderanno in campo indossando l'iconico "ribbon" rosa, il fiocco simbolo dell'iniziativa e di tutte le donne.
    "La salute femminile rappresenta un tema di primaria importanza per la Lega B - ha dichiarato il presidente della Lega B Mauro Balata - per il quale desideriamo continuare ad adoperarci a fondo affinché si possa garantire tutela e sicurezza. Ringrazio Komen Italia e il Ministero della Cultura per la sensibilità dimostrata e per aver condiviso con noi temi sociali di cura e prevenzione che intendiamo veicolare al meglio attraverso le nostre società e i nostri broadcaster". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it