(ANSA) - ROMA, 25 OTT - Calcio e tutela della donna, temi
cari alla Lega B che si uniscono nell'ambito della
macro-campagna strutturale incentrata sulla figura femminile per
tutta la Serie B 2023/2024. In occasione del Mese Internazionale
della Prevenzione dei Tumori del Seno, Komen Italia, con la
collaborazione del Ministero della Cultura e il patrocinio di
Fondazione Pubblicità Progresso, ha dato vita al progetto "La
Prevenzione è il nostro Capolavoro", nato per sensibilizzare
l'opinione pubblica verso la cura della propria salute e
l'adozione di stili di vita sani.
Durante l'11ma giornata di campionato, la Lega B si farà
promotrice e portavoce della campagna di Komen Italia attraverso
una serie di attività quali grafiche tv e social, videospot e
messaggio speaker negli stadi. In particolare, le società
scenderanno in campo indossando l'iconico "ribbon" rosa, il
fiocco simbolo dell'iniziativa e di tutte le donne.
"La salute femminile rappresenta un tema di primaria
importanza per la Lega B - ha dichiarato il presidente della
Lega B Mauro Balata - per il quale desideriamo continuare ad
adoperarci a fondo affinché si possa garantire tutela e
sicurezza. Ringrazio Komen Italia e il Ministero della Cultura
per la sensibilità dimostrata e per aver condiviso con noi temi
sociali di cura e prevenzione che intendiamo veicolare al meglio
attraverso le nostre società e i nostri broadcaster". (ANSA).
Calcio: Lega B e Komen Italia insieme per la salute delle donne
Presidente Balata: "Per noi è un tema di primaria importanza"