Calcio

Neuer in campo col Bayern a quasi un anno da incidente sci

Tuchel annuncia che il portiere giocherà domani

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 27 OTT - Il portiere del Bayern Monaco e della nazionale tedesca Manuel Neuer è pronto a rientrare in campo con il suo club domani in Bundesliga a quasi un anno dall'ultima apparizione e a dieci mesi dall'infortunio sugli sci occorsogli dopo i Mondiali in Qatar. Lo ha annunciato il tecnico dei bavaresi, Thomas Tuchel, alla vigilia del match casalingo con il Darmstadt. "Lui è felice, noi siamo felici e probabilmente anche gli altri lo saranno", ha detto l'allenatore.
    Neuer, 37 anni, non gioca per il Bayern dalla vittoria in casa del suo vecchio club, lo Schalke, il 12 novembre 2022, poco prima della Coppa del Mondo. Il portiere in Qatar era il capitano della Germania che è stata eliminata nella fase a gironi e dopo il rientro si era concesso una vacanza sugli sci costatagli la frattura di una gamba, infortunio che ha richiesto un intervento chirurgico a dicembre e lungi mesi di riabilitazione. Il Bayern ha reclutato al suo posto lo svizzero Yann Sommer, passato l'estate scorsa all'Inter, e in attesa del rientro di Neuer ha affidato il ruolo di portiere al 35enne Sven Ulreich.
    Neuer di recente si è detto anche pronto a riprendere il suo posto in nazionale e disputare da titolare gli Europei 2024, che si disputano proprio in Germania. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it