'Derubati, 'Vergogna, il peggior furto subito'. Monta la rabbia in Inghilterra per il rigore concesso al 96' che ha permesso al Psg di strappare il pari con il Newcastle nella sfida del gruppo F (lo stesso del Milan) di Champions League: "Il regolamento parla chiaro, quel tocco di mano (di Livramento ndr) non è fallo" scrivono i media britannici, per l'episodio su cui l'arbitro Marciniak con il via libera del Var ha concesso il penalty e dato a Mbappé la possibilità di pareggiare dal dischetto. Il francese non sbaglia e tiene a galla il Psg di Luis Enrique.
"Sfortunatamente, questa partita verrà ricordata per questa decisione incredibile e non per la straordinaria prestazione dei giocatori del Newcastle" ha detto in tv Ally McCoist, commentatore di Tnt Sports
. Il dopo partita aveva visto toni accesi anche da parte dello stesso tecnico della squadra inglese, Eddie Howe: "Sto ancora cercando di accettare quello che è successo. Faccio fatica a provare qualcosa, sono solo estremamente soddisfatto di come hanno giocato i miei. Sul rigore non posso dire quello che penso veramente. Ma prende prima il petto, e quindi non è rigore".
Tra i commenti al vetriolo quello di Alan Shearer: l'ex campione del Newcastle sui social ha scritto "una magnifica prestazione di tutti i giocatori non dovrebbe essere rovinata da una decisione vergognosa". Anche Gary Lineker si è chiesto "come diavolo è possibile un rigore per il Psg? Ridicolo". E ancora in molti scrivono: "Che barzelletta. L'arbitro ha rovinato tutto". Sotto accusa il Var, e tutti i media inglesi parlano sostanzialmente di "furto".