Calcio

Europa League: 1-1 col Servette, Roma qualificata. In Conference Fiorentina-Genk 2-1, viola promossi

Italiano: "Grandissimo secondo tempo"

Redazione Ansa

La Roma ha raggiunto a Ginevra l'obiettivo qualificazione al turno successivo di Europa League con un pareggio col Servette, ma la vittoria dello Slavia Praga sullo Sheriff Tiraspol mette a rischio la conquista del primo posto con accesso diretto agli ottavi di finale. Il ritorno in panchina di Josè Mourinho dopo la squalifica per gli insulti all'arbitro Taylor non aiuta i giallorossi, che non spezzano il mezzo tabù fuoricasa, dove nel 2023 hanno vinto solo quattro volte. Il gol di Romelu Lukaku, comunque sempre decisivo, non è bastato a superare gli elvetici e ora anche una vittoria all'ultima giornata, con lo Sheriff all'Olimpico, potrebbe far mancare il bersaglio pieno.

Per scardinare la difesa di casa Mourinho si è affidato alla coppia Dybala-Lukaku, con Celik ed El Shaarawy sulle fasce. In difesa, è rimasto in panchina Mancini e così Cristante è scalato a fianco di Llorente e Ndicka. Stesso ragionamento è stato fatto per Pellegrini a centrocampo, occupato da Paredes, Bove e Aouar.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Fiorentina-Genk 2-1 nella quinta giornata del girone F di Conference League. Viola qualificati alla fase successiva del torneo. "Abbiamo messo una seria ipoteca per il passaggio ma andiamo a giocare l'ultima per vedere chi passerà per primo" direttamente agli ottavi. così Vincenzo Italiano dopo la vittoria della sua Fiorentina. "Abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo. Non abbiamo concesso nulla, abbiamo giocato bene. il secondo gol è arrivato da una giocato corale di qualità. Oggi sono entrati tutti bene. Sono contento".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it