Calcio

Calcio: De Rossi 'io mister presente, al futuro non penso'

'Vincere il derby da allenatore è diverso, c'è più tensione'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 06 APR - "Vincere un derby è tanto bello sempre, da allenatore è un po' diverso. Sentivamo la pressione, c'era un'attesa incredibile, quella dei tempi migliori. Sono tanto felice, forse da allenatore c'è ancora più tensione emotiva". Lo ha detto De Rossi a Dazn dopo la vittoria nel derby. Parlando poi della festa sotto con la Sud che ha visto Mancini e Dybala tra i tifosi e Lukaku sulla balaustra,ha aggiunto: "Quando si vince si fa un po' di cinema che è anche sano, la squadra mi ha preso di peso per andare sotto la Sud.
    Quello però è il loro momento, ma mi sono goduto anche io qualche abbraccio".
    Poi parlando del suo futuro ha spiegato: "Per ora sono mister presente. Non ci penso al futuro, ogni tanto bisogna buttarsi anche sul divano con birra e patatine per staccare".
    Infine una riflessione sull'atteggiamento della sua squadra: "A Lecce la vittoria non è arrivata perché l'allenatore è giovane e deve imparare, però noi dobbiamo essere sempre questi e l'ho ringraziati. Mi è cascata dal cielo l'opportunità di allenare la Roma, un'occasione enorme. E non solo per un aspetto emotivo, ma perché alleno giocatori forti che nascondono qualche pecca mia di inesperienza.. E' una squadra forte che mi sta facendo diventare famoso". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it