Calcio

Zhang: 'Continueremo a vincere con l'Inter e con Inzaghi'

Presidente nerazzurro a Shanghai, tutti qui per tifare la Ferrari

Redazione Ansa

"Nei sette anni in cui siamo stati proprietari dell'Inter, ogni giorno ci siano state delle voci, ma il fatto che abbiamo vinto sei trofei e ora siamo vicini al settimo e alla seconda stella è qualcosa che aggiunge tanto al lascito di questo club. Io sono il presidente e proprietario, continueremo a vincere ogni stagione e ad ambire al miglior risultato". Così il presidente dell'Inter, Steven Zhang, a Sky Sport dalla griglia di partenza del Gran Premio di Cina.
    "Quest'anno sono molto fiero della squadra, come presidente non potrei essere più contento - ha aggiunto Zhang -. Ovviamente il derby è importante, ma noi sappiamo quello che vogliamo. La cosa importante è che tutti sappiamo quale sia il nostro obbiettivo, la mentalità vincente non è mai stata così alta e siamo sicuri che in Italia siamo forti". Rispondendo ad una domanda sulle eventuali conferme di Lautaro Martinez e Filippo Inzaghi, Zhang ha proseguito: "Lautaro è un giocatore vincente, lo abbiamo visto crescere 6-7 anni fa quando io l'ho portato all'Inter, e chiaramente Inzaghi, l'ho detto molte volte, per me è un dono avere lui come allenatore. Non c'è alcun dubbio, continueremo insieme".
    Infine, il presidente dell'Inter si è detto contento "che la Formula 1 sia tornata in Cina, è un evento importantissimo e Shanghai è una delle città più importanti del mondo, porta tanta energia, tanta cultura. Tutti sono venuti qui a fare il tifo per la Ferrari e l'evento", ha detto.  


   

Zhang, nessuna delle voci sul futuro è vera

"Il futuro? Credo che negli ultimi 7 anni in cui noi siamo stati proprietari dell'Inter ogni giorno ci siano state delle voci, ma il fatto che abbiamo vinto 6 trofei e ora siamo vicini al settimo trofeo e alla seconda stella nella storia del Club, è qualcosa che aggiunge tanto al lascito di questo Club. Posso dire che nessuna di queste voci è vera, io sono il Presidente e proprietario, continueremo a vincere ogni stagione e ad ambire al miglior risultato".

"Quest'anno sono molto fiero della mia squadra e di tutti i membri dell'Inter, come presidente non potrei essere più contento. Ovviamente la prossima partita è importante, ma noi sappiamo quello che vogliamo. La cosa importante per il nostro Club, per lo staff, per l'allenatore, per i giocatori e tutti i componenti del Club è che sappiamo quale sia il nostro obiettivo, la mentalità vincente non è mai stata così alta e siamo sicuri che in Italia siamo forti". Lo ha detto il presidente dell'Inter Steven Zhang, intervistato da Sky Sport a margine del Gran Premio di Formula 1 a Shanghai.  "Rinnovi di Lautaro e Inzaghi? Lautaro è un giocatore vincente, lo abbiamo visto crescere 6-7 anni fa quando io l'ho portato all'Inter. Inzaghi, l'ho detto molte volte, per me è un dono avere lui come allenatore, poter lavorare come un allenatore come Inzaghi mi dà fiducia, calma e serenità all'ambiente. Non c'è alcun dubbio, continueremo insieme".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it