Calcio

Mbappè al Real Madrid per i prossimi 5 anni

'Mio sogno che diventa realtà', fuoriclasse posta una foto di se stesso bambino con la divisa 'merengue'

Redazione Ansa

C'è l'annuncio ufficiale dell'ingaggio di Kylian Mbappé da parte del Real Madrid, che in una nota ha confermato di aver raggiunto un accordo con il calciatore per le prossime 5 stagioni, fino al 2029.

Con l'ingaggio del fuoriclasse francese, negoziato da mesi, il club di Florentino Perez punta a una riedizione dell'epoca galattica, grazie a campioni, tutti giovani, del calibro, oltre a Mbappé, di Vinicius e Bellingham. 

Il fuoriclasse di 25 anni, finora nelle fila del Paris Saint-Germain, dove ha giocato nelle ultime sette stagioni, può finalmente volare nella capitale spagnola, mettendo fine a una lunga telenovela. Lo scorso 10 maggio aveva già annunciato che lasciava il club francese e restava solo da ufficializzare l'ingaggio da parte del club blanco 15 volte campione d'Europa, che non ha indicato ancora una data per la presentazione di Kylian Mbappé.

Il campione del mondo 2018 arriva al Santiago Bernabeu dopo un ultimo anno nella squadra parigina, dove è stato agli ordini del tecnico spagnolo Luis Enriquez Martinez e dove ha al suo attivo 44 gol, 27 in campionato e 8 in Champions League e 10 assistenze a rete. Nel Paris-Saint-Germain ha totalizzato complessivamente 256 gol in 308 partite, conquistando sei titoli di campionato, due della Coppa di Liga e tre in Supercoppa, ma con l'ultima delusione dell'eliminazione in Europa nelle semifinali con il Borussia Dortmund. Ora l'attaccante parigino, campione del mondo con la nazionale nel 2018 e vicecampione nel 2022, aprirà la sua carriera, finora svoltasi in Francia, all'esperienza all'estero. Intanto al più presto Mbappé dovrà comunicare al Real Madrid quale numero di maglia ha scelto, per ragioni commerciali visto che negli shop dei campioni d'Europa la richiesta della casacca della nuova stella è già alta.
   

Mbappé: 'Mio sogno che diventa realtà'

"E' un sogno che diventa realtà. Sono molto felice e orgoglioso di entrare a far parte del club dei miei sogni, il Real Madrid. E' impossibile spiegare quanto mi senta felice ed emozionato in questo momento. Sono impaziente di vedervi, Madridisti, e grazie per il vostro incredibile appoggio. ¡Hala Madrid!". Con queste parole su Instagram Kylian Mbappé celebra il suo arrivo al Real Madrid, ufficializzato oggi dal club 15 volte campione d'Europa (per il quale il francese faceva il tifo da bambino). Mbappé posta anche alcune sue foto vestito con la tuta del Real, di quando, non ancora adolescente, fece un provino nel centro tecnico della la squadra madrilena, e di lui con il suo idolo Cristiano Ronaldo, all'epoca uomo simbolo delle 'merengues'

Leggi l'articolo completo su ANSA.it