Calcio

Mercato: la Juve insiste per Calafiori, sprint Dea per Zaniolo

Dopo Belotti, il Como vuole Candreva. Pellegrini no agli arabi

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 22 GIU - Impegnata agli Europei contro il Portogallo, la Turchia ha in CALHANOGLU il proprio faro in campo e dalla Germania arriva la notizia di un deciso interessamento del Bayern Monaco per l'interista, che però viene ritenuto incedibile, almeno per ora, dal club nerazzurro. Intanto il Bayern si 'consola' con l'acquisto di OLISE, 22enne esterno d'attacco francese messosi in evidenza in questa stagione nel Crystal Palace.
    La Juventus ha praticamente definito con l'Aston Villa la questione DOUGLAS LUIZ (al club di Birmingham andranno ILING JUNIOR e BARRENECHEA) e ora, anche se c'è Euro '24 di mezzo, cerchrà di definire la questione CALAFIORI con il Bologna, perché il nuovo tecnico dei bianconeri, Thiago Motta, insiste per averlo. Così Giuntoli cerca di venire incontro alle richieste del Bologna e la soluzione potrebbe essere KEAN, un nome gradito al neo-tecnico dei rossoblù Vincenzo Italiano, e anche il giocatore gradirebbe la destinazione. Ma l'affare rimane complicato perché il Basilea detiene il 50% sulla rivendita del difensore centrale azzurro. Giuntoli starebbe provando a inserire nella trattativa anche NICOLUSSI CAVIGLIA.
    In entrata a centrocampo KHEPHREN THURAM rimane il preferito di Giuntoli se Rabiot dovesse salutare.
    La Fiorentina è al lavoro per soddisfare le richieste del nuovo tecnico Raffaele Palladino, che gradirebbe lavorare con GAETANO, rientrato al Napoli dopo il prestito al Cagliari, che peraltro vorrebbe riaverlo. Potrebbe invece lasciare Firenze IKONE', cercato da due club del Qatar, l'Al Duhail e l'Al Arabi in cui gioca Marco Verratti. La dirigenza viola sta cercando di chiudere anche per ZANIOLO, ma per l'ex romanista sembra arrivata prima l'Atalanta, da tempo in pressing sul giocatore.
    Il ds dei toscani Pradè ha messo gli occhi anche su un giovanissimo talento svedese, il 16enne BOZICEVIC dell'If Varnamo.
    Il Como ha convinto BELOTTI (alla Roma dovrebbero andare 5 milioni) e ora lavora per prendere anche CANDREVA, in uscita dalla Salernitana. Per l'attacco c'è sempre anche la posts SANCHEZ, che però potrebbe scegliere di tornare all'Udinese. In casa Roma si cercano rinforzi per il reparto offensivo, che subirà probabilmente una vera e propria rivoluzione. Il nome uscito fuori nelle ultime ore è quello di MINTEH, 20 anni a luglio, nazionale del Gambia, che ha giocato nell'Eredivise, in prestito al Feyenoord, dove ha collezionato 11 gol e 6 assist in 37 presenze. Per questo ragazzo c'è la concorrenza del Marsiglia. Intanto sembra che il capitano romanista PELLGRINI abbia rifiutato una faraonica offerta dall'Al Nassr saudita (dove andrà lo juventino SZCZESNY), preferendo rimanere a Trigoria. Come secondo portiere potrebbe arrivare BODART dallo Standard Liegi. L'Atalanta vuole tenere i suoi gioielli per affrontare al meglio il prossimo campionato e la Champions, oltre alla Supercoppa europea contro il Real Madrid, ma c'è una richiesta del Fulham per EL BILAL TOURE'. DZEKO potrebbe lasciare il Fenerbahce, perché Gattuso lo vuole all'Hajduk Spalato. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it