Calcio

Calciomercato: il Milan lavora per Lukaku, Di Gregorio alla Juventus è fatta

Il Como annuncia Belotti, il Bologna blinda Calafiori

Lukaku

Redazione Ansa

L'uomo mercato dell'estate 2024 è Romelu LUKAKU. Inseguito dal Napoli che ha presentato Antonio Conte, corteggiato dal Milan in alternativa al gioiellino del Bologna Joshua ZIRKZEE. Il club rossonero sta rflettendo se virare le attenzioni sull'attaccante belga rientrato al Chelsea dopo l'annata con la Roma. Per portare in rossonero Zirkzee ci vogliono 40 milioni di euro, una cifra lontana dalle idee del Milan che proverà a sondare con il Chelsea la formula del prestito.  E' tutto fatto per l'arrivo di Douglas LUIZ alla Juventus. Il centrocampista brasiliano, impegnato con la Seleçao in Coppa America, domani sosterrà le visite mediche di rito, direttamente nel ritiro del Brasile a Las Vegas, al termine delle quali arriverà l'ufficialità. Il centrocampista dell'Aston Villa, firmerà con la Juventus un contratto di cinque anni, fino al 2029, da circa 5 milioni di euro netti a stagione. I termini dell'accordo fra i bianconeri e l'Aston Villa prevedono un esborso di 25 milioni da parte della Juventus, più le cessioni di Samuel Iling Jr e di Enzo Barrenechea. Restando in casa Juve, il club bianconero ha chiuso la trattativa con il Monza per Michele DI GREGORIO che ha già firmato il contratto che lo legherà ai colori bianconeri sino al 30 giugno 2029. La Juve insegue anche Riccardo CALAFIORI, che si sta mettendo in mostra a Euro 2024: il Bologna, al momento, non è intenzionato a cederlo, anzi.

Accordo trovato tra Inter e Genoa per Josep MARTINEZ. Il portiere sarà il vice-Sommer in nerazzurro. La Roma è sulle tracce del centravanti norvegese STRAND-LARSEN, valutato dal Celta Vigo 25 milioni di euro.  Moise KEAN è in cima alla lista dei desideri del nuovo allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino. La Juventus chiede 15 milioni di euro, mentre la volontà a Firenze sarebbe quella di abbassare questa cifra. Il club viola continua a battere la pista che porta a Nicolò ZANIOLO, nel mirino pure dell'Atalanta, e nell'operazione con il Galatasaray sarebbe disposta a inserire AMRABAT, di rientro dal prestito al Manchester United.  Emil HOLM è pronto a diventare un nuovo giocatore del Bologna. L'esterno svedese, che non è stato riscattato dall'Atalanta, si trasferisce a titolo definitivo. Allo Spezia circa 7 milioni di euro.

La Lazio si avvicina a NOSLIN: l'attaccante del Verona potrebbe arrivare nella Capitale per circa 15 milioni. Al club biancoceleste piace anche CABAL, sempre del Verona.  Il Venezia ha annunciato l'ingaggio di Eusebio DI FRANCESCO come nuovo allenatore. Di Francesco ha firmato un contratto biennale fino al termine della stagione 2025/26", mentre in mattinata il Como, neopromosso in Serie A, ha ufficializzato l'ingaggio di Andrea Belotti. "Il centravanti, componente della Nazionale azzurra incoronata campione d'Europa nel 2021, ha firmato un contratto biennale", ha annunciato il club lombardo che ha concluso al secondo posto la scorsa stagione in Serie B.   "La sua esperienza in Serie A sarà fondamentale per la nostra squadra e sappiamo anche che è un fantastico uomo gol", ha commentato l'allenatore Cesc Fabregas.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it