Il Venezuela si è qualificato per i quarti di finale della Coppa America battendo 1-0 il Messico a Inglewod, in California, mentre la Giamaica è stata eliminata dal torneo perdendo 3-1 con l'Ecuador a Las Vegas.
Un rigore causato da un goffo intervento del messicano Quinones su Aramburu è stato trasformato dal capitano venezuelano Rondon al 12' della ripresa e ha permesso al Venezuela di finire in testa al gruppo B.
In precedenza, la Giamaica aveva salutato il torneo, non riuscendo a pareggiare con gli ecuadoriani che, umiliati dal Venezuela durante la prima partita, erano determinati a restare in corsa. Piero Hincapié ha aperto le marcature al 13' e il giovane talento Kendry Paez ha trasformato un rigore nel recupero del primo tempo, diventando a 17 anni il secondo marcatore più giovane nella storia del torneo. L'attaccante del West Ham Antonio ha segnato l'unico gol per la Giamaica al 54', prima che Minda siglasse il 3-1 finale. Messico ed Ecuador, entrambe con tre punti, si affronteranno domenica per il secondo posto del Gruppo B, che vale l'accesso ai quarti.