Calcio

Atalanta, ufficiale Sulemana dal Cagliari

Luca Percassi: 'Non vogliamo cedere Koopmeiners' 

Redazione Ansa

 Ibrahim Sulemana Kakari è ufficialmente un giocatore dell'Atalanta. Il club bergamasco ha infatti comunicato di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista nazionale ghanese, classe 2003, valutato 9 milioni di euro, che arriva a Bergamo contestualmente al trasferimento in Sardegna di Nadir Zortea a titolo definitivo e di Roberto Piccoli e Michel Adopo in prestito.

"La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Ibrahim Sulemana Kakari, augurandogli le migliori soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia nerazzurra", chiude la nota dell'Atalanta sul sito ufficiale. Sulemana è a disposizione dopo aver passato le visite mediche martedì mattina alla clinica La Madonnina di Milano. 

- "La cessione di Teun Koopmeiners non è mai stata nei programmi della società". Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, commenta così le voci circa il trasferimento alla Juventus del centrocampista olandese. "Si tratta di un giocatore fondamentale per la nostra squadra", rimarca il dirigente nerazzurro senza smentire né confermare la presenza di offerte.

Sul mercato, Percassi non si sbilancia nemmeno su Matt O'Reilly del Celtic, per caratteristiche molto simile a Koopmeiners: 'E' nostro dovere seguire tanti profili in tutti i ruoli".

Infine, sul primo acquisto estivo, Ben Godfrey: "Lo seguivamo fin dall'amichevole col Norwich il 30 luglio di 5 anni fa, poi fece una stagione straordinaria e passò all'Everton per un prezzo record per il quale all'epoca non potevamo competere - chiude l'ad atalantino -. Per una serie di combinazioni ci siamo messi in contatto col suo agente seguendolo nell'ultimo anno: la trattativa è durata un mese e il 28 giugno è stata finalizzata".

 


   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it