Calcio

Morata parla da milanista: 'Ho davanti i miei anni migliori'

A Sky: 'Daro' tutto per questo grande club, non vedo l'ora'

Redazione Ansa

Alvaro Morata sta svolgendo a Madrid le visite mediche con il Milan. L'attaccante che ieri ha salutato i compagni dell'Atletico, dopo aver superato i test firmerà un quadriennale con il club rossonero. Il Milan pagherà la clausola di 13 milioni all'Atletico e si assicurerà così il nuovo attaccante d'esperienza dopo l'addio di Giroud.

 "Ora vado in vacanza perché devo stare con la mia famiglia, per me è un po' tornare a casa. Voi italiani mi avete sempre trattato con un rispetto incredibile. Non vedo l'ora prima di andare in vacanza in Italia, poi di tornare a giocare lì". Così Alvaro Morata, intervistato da Sky Sport, annuncia in pratica il suo trasferimento al Milan. "Da lì mi hanno trasmesso tutte cose positive", precisa. "Ho ancora gli anni migliori della mia carriera davanti - dice ancora - e voglio dare tutto per questo grande club. Se avrò il numero 9? Ancora non lo so". 

Il contratto preparato dal Milan per Álvaro Morata ha una durata prevista di quattro stagioni, quindi fino a giugno del 2028, stando a quanto si apprende dall'entourage del calciatore. Secondo diversi media, l'ufficialità del trasferimento in Italia dell'attaccante spagnolo potrebbe però non essere immediata, dovendo essere ancora completate le pratiche necessarie. "Adesso bisogna godersi le persone più importanti della mia vita e poi…. Si vola", ha intanto scritto il giocatore su Instagram, accanto a un cuore rosso e uno nero, in accompagnamento a foto che lo ritraggono in partenza per le vacanze con la famiglia.


   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it