Calcio

Motta si presenta: 'Voglio Juve orgogliosa ed entusiasta'

Nuovo tecnico bianconero: 'Si apre un ciclo molto interessante'

Redazione Ansa

"Sono contento, si apre un ciclo molto interessante: sono stati giorni belli, ho trovato grandi strutture e tanti professionisti che stanno dando una mano a me e al mio staff": così il nuovo tecnico della Juventus, Thiago Motta, si presenta all'Allianz Stadium.

"Il mio obiettivo è avere una Juve sempre orgogliosa dopo le partite - continua l'allenatore - e anche io darò il massimo: voglio trasmettere il mio entusiasmo per competere contro chiunque". 

"La pressione è uno stimolo in più, è una bella responsabilità allenare questo grande club: la visita di John Elkann è stato un vero piacere": così il tecnico della Juventus, Thiago Motta, sulle pressioni che si vivono alla Continassa. "Qui il livello è molto alto, abbiamo tanti giocatori forti - continua l'allenatore - e anche Vlahovic è un grande giocatore, ma serve prima di tutto lo spirito di squadra: in questo modo i talenti emergono da soli".

"In carriera ho avuto il privilegio di lavorare con Gasperini e Mourinho: sono due grandi allenatori che hanno fatto bene in carriera, ho preso un po' da ognuno di loro ma ho le mie idee e sono convinto che faremo bene": il nuovo tecnico della Juventus, Thiago Motta, parla dei due allenatori con cui ha lavorato in passato. "In prima squadra saremo 23-24, ci sarà una concorrenza tra chi partirà titolare e chi aiuterà dalla panchina - aggiunge l'italo-brasiliano - e anche i ragazzi della Next Gen ci daranno una grande mano: sono molto contento di Adzic, non guardo l'età ma dico che è preparato mentalmente e dipenderà tutto da lui".
   

Giuntoli: 'Ancora un acquisto per reparto' 

 "Ho letto voci di giocatori fuori rosa, ma sono tutti giocatori della Juventus: vorremmo puntellare ancora la squadra con un acquisto per reparto per dare il massimo che possiamo al nostro allenatore": così il direttore tecnico bianconero, Cristiano Giuntoli, nel giorno della presentazione di Thiago Motta. "Ringraziamo Rabiot, il suo contratto è scaduto lo scorso 30 giugno - il saluto del dirigente bianconero al calciatore francese - e gli auguriamo un felice futuro".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it