Calcio

Calciomercato: Juventus a tutto campo, Dia verso la Lazio

I bianconeri stringono anche per Nico Gonzalez della Fiorentina e Conceicao del Porto

SUL NAPOLI TORNA LO SPETTRO DELLA CRISI

Redazione Ansa

Meno quattro al via della serie A, ma per supplire alle carenze degli organici delle squadre c'è tempo sul mercato fino a tutto il 30 agosto e, soprattutto, le grandi accelerano per cercare di ridurre il gap dall'Inter campione in carica palesato nella scorsa stagione. A tutto campo tra acquisti e cessioni la Juventus, che mentre cerca di strappare KOOPMEINERS all'Atalanta - non si placa per i modi a suo dire usati l'ira di Gasperini, che prepara la Supercoppa col Real -, avrebbe trovato l'accordo con l'agente di KALULU per il trasferimento dal Milan. Le condizioni: prestito oneroso (3,5 milioni) con diritto di riscatto a 14 più 3 di bonus e 10% sulla futura rivendita, Ora si attende il sì ai bianconeri del 24/enne francese, che nel giro di due giorni farebbe le visite mediche.

I bianconeri stringono anche per NICO GONZALEZ della Fiorentina e CONCEICAO del Porto come esterni d'attacco. Intanto devono piazzare il portiere SZCZESNY, che guadagna la bellezza di 6,5 milioni netti l'anno. Il polacco in cambio dell'assenso all'addio dopo sette anni ottiene di andare via a parametro zero e con una ricca buonuscita e potrà scegliere tra Monza, Arabia o Stati Uniti. Si muove anche il Napoli, grande delusa l'anno scorso dopo lo scudetto. NATAN va verso il Betis, mentre i dirigenti del club sono a Londra per cercare di chiudere con il Chelsea per LUKAKU.

Si è invece fermata all'improvviso la trattativa per BRESCIANINI del Frosinone, che aveva già fatto le visite mediche per i partenopei. Gli uomini del presidente ADL avrebbero però cambiato le condizioni per l'obbligo di riscatto e la società ciociara si è rivolta all'Atalanta: si può chiudere per il centrocampista con il prestito a due milioni e dieci di obbligo di riscatto. In vista nuove visite a Bergamo domani.

Uno che nell'anno del tricolore al San Paolo rimandò la festa del Napoli, segnando un pari inatteso, è la punta senegalese della Salernitana, ribattezzato 'la mano di DIA'. Fischiato dai tifosi nonostante la doppietta all'Arechi contro lo Spezia ieri in Coppa Italia, la serie B gli sta troppo stretta e sembra ormai destinato alla Lazio per prendere l'eredità pesante di IMMOBILE. Nel presentare in conferenza stampa gli acquisti CASTROVILLI, DELE-BASHIRU, TCHAOUNA e NUNO TAVARES il ds della squadra biancoceleste ha spiegato che l'accordo tra i club c'è (a 12 milioni, secondo indiscrezioni), ora si parla con i rappresentanti di DIA. "In due giorni dentro o fuori", avverte Fabiani. 

Il Genoa trattiene ancora GUDMUNSSON: serve prima un rimpiazzo per il fantasista, magari una punta. La Fiorentina sta a guardare, l'Inter non molla. Il Cagliari ottiene un rinforzo d'esperienza in difesa con PALOMINO dell'Atalanta. Accordo fino al 30 giugno 2025 con opzione per l'anno successivo. Il Lecce invece conclude con la Salernitana per il centrocampista del Mali COULIBALY. E in serie B proprio i granata campani accolgono dallo Spezia sconfitto ai rigori VERDE per sostituire DIA. Il pubblico è stato chiave nella scelta, dice la punta.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it