Calcio

Calcio: Fifa, Bank of America sponsor ufficiale Mondiali 2026

Infantino, "In linea con i nostri obiettivi per il torneo"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 16 AGO - La Fifa ha annunciato un accordo di partnership con Bank of America che diviene banca sponsor ufficiale della Coppa del Mondo del 2026.
    Fifa e Bank of America - sottolinea la Federcalcio mondiale - collaboreranno per sostenere la crescita del gioco e l'impatto del torneo sui tifosi di calcio di tutte le età, abilità e background. L'accordo con la Fifa durerà fino al 2026.
    Celebrando l'accordo, il presidente della Fifa, Gianni Infantino, ha dichiarato di "essere estremamente entusiasti di dare il benvenuto a Bank of America come sponsor globale di questa Coppa del Mondo. L'impegno di Bank of America per il coinvolgimento della comunità sia a livello nazionale che globale è in linea con i nostri obiettivi per il torneo e oltre, mentre il suo sostegno alla Fifa a livello internazionale è una pietra miliare per la nostra organizzazione, poiché continuiamo a servire il nostro gioco a beneficio del mondo intero".
    In qualità di primo sponsor globale della Fifa nella categoria bancaria, Bank of America sfrutterà questa opportunità per connettersi con le comunità mondiali.
    "Il calcio collega il mondo come nessun altro sport. La Coppa del Mondo FIFA 26 è una straordinaria opportunità per celebrare il perseguimento dell'eccellenza e come forniamo ai nostri clienti, ai compagni di squadra e alle comunità che serviamo in tutto il mondo", ha commentato Brian Moynihan, presidente e ceo della Bank of America. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it