Calcio

Calciomercato: ultima settimana mercato, Koopmeiners e Chiesa aspettano

La Juventus non molla l'olandese. La Roma vende Abraham

KOOPMEINERS

Redazione Ansa

La sessione estiva del calcio mercato entra nell'ultima settimana con i club pronti a dare l'accelerata finale per completare le rose, anche alla luce delle prime due giornate di campionato. Poi, se ne parlerà a gennaio.

 Mattinata di visite mediche per Francisco CONCEIÇAO con la Juventus, che si unirà presto al gruppo di Thiago Motta. Il portoghese, classe 2002, è stato prelevato dal Porto. Intanto il club bianconero continua la trattativa con l'Atalanta per assicurarsi Teun KOOPMEINERS che da settimane non si allena e spinge per lasciare Bergamo direzione Torino: l'ultima offerta dei bianconeri è 52 milioni di euro più bonus. Intanto la Juve segue anche la pista che porta a Jadon SANCHO. Sul piede di partenza Federico CHIESA: nei giorni scorsi si era parlato insistentemente dell'interesse del Barcellona

Victor OSIMHEN continua a non trovare un club a lui gradito. Nelle ultime ore il nigeriano ha rifiutato la proposta dei sauditi dell'Al Alhi con il suo agente - Roberto Calenda - che ha fatto chiarezza sulla situazione con una nota pubblicata sui social: "Osimhen è un giocatore del Napoli, con un contratto rinnovato recentemente con reciproca soddisfazione. Ha fatto la storia in azzurro e quando ci sono state offerte importanti (anche quest'anno) abbiamo sempre accettato le decisioni del club. Come ho già detto, non è un pacco da spedire lontano per fare spazio a nuovi profeti. Victor è stato eletto calciatore africano dell'anno, ottavo al Ballon d'Or, ha ancora tanto da dire in Europa. Serve rispetto ed equilibrio". Il Psg, secondo la stampa francese, avrebbe riallacciato la trattativa con il Napoli, che alla fine potrebbe accettare un'offerta da 100 milioni per il nigeriano, pagando così praticamente quasi tutti gli investimenti dell'estate. Intanto il club di De Laurentiis, in attesa di Romelu LUKAKU, sta concludendo la trattativa con il Manchester United per portare in azzurro Scott MCTOMINAY per un'operazione da 30,5 milioni di euro. Anche Billy GILMOUR resta un obiettivo: l'allenatore del Brighton spinge per trattenerlo in Premier League, ma lui vuole andare via, destinazione Napoli.

 Capitolo Roma: dopo il tonfo di ieri in casa contro l'Empoli, i dirigenti giallorossi sono al lavoro per portare rinforzi a Daniele De Rossi. L'obiettivo principale resta il difensore del Lens Kevin DANSO. Il club giallorosso aveva presentato alla squadra francese un'offerta sulla base di un prestito oneroso a 1 milione di euro con obbligo di riscatto a 21.5, oltre all'aggiunta di un milione di bonus. Il Lens l'ha però ritenuta non sufficiente. E' intanto arrivato nella Capitale il terzino destro arabo Saud ABDULHAMID dall'Al-Hilal. In casa giallorossa si lavora alla cessione di Tammy ABRAHAM, ad un passo dal West Ham.

L'Atalanta ha ufficializzato l'arrivo di Juan CUADRADO che ha già svolto le visite mediche. La Fiorentina cerca rinforzi a centrocampo e sta guardando anche in casa del Milan. Tra i profili sondati c'è quello di ADLI. Sul fronte cessioni il Brentford ha fatto una prima offerta ai viola per KAYODE: proposto un prestito con obbligo di riscatto.  Il terzino della nazionale brasiliana Alex SANDRO, 33 anni, ha firmato per il Flamengo. Il club di Rio de Janeiro ha annunciato il suo ritorno a casa dopo nove stagioni alla Juventus.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it