Calcio

Sabato sold out, ma la Juve anti-Lazio resta un rebus

Motta conta gli infortunati: Koopmeiners fuori

Redazione Ansa

Alla Continassa proseguono i lavori in vista della ripresa del campionato, mentre Thiago Motta aspetta i rientri dei nazionali.

E, soprattutto, incrocia le dita per la situazione in infermeria: diversi bianconeri sono acciaccati, per loro si proseguirà con valutazioni quotidiane nella marcia di avvicinamento alla Lazio.

McKennie è rientrato in anticipo dall'avventura con gli Usa per alcune noie muscolari e si è sottoposto ad accertamenti al J Medical. Lo staff della Juve non ha riscontrato lesioni, eppure il centrocampista è a rischio forfait perché si vogliono evitare pericolose ricadute. E anche Koopmeiners vive alla giornata, con la frattura alla seconda costa che lo limita nei movimenti e negli allenamenti, così al momento è da considerarsi out.

 


 

Poi non vanno sottovalutati gli acciacchi di Kalulu e Thuram, così come lo stesso Douglas Luiz ha accusato qualche indurimento muscolare mentre Weah aspetta il via libera definitivo per tornare a disposizione. L'undici anti-Lazio resta un'incognita totale, con la certezza assoluta dell'indisponibilità di Conceicao causa squalifica. Il tecnico non ha nemmeno il sostituto naturale del portoghese, Nico Gonzalez, e di conseguenza dovrà inventarsi qualcosa.

Nella sua testa è entrata l'idea di piazzare Yildiz nella posizione da vero numero 10, da trequartista alle spalle di Vlahovic, ma per iniziare gli esperimenti bisognerà aspettare il ritorno del classe 2005 dagli impegni con la Turchia. Intanto, però, i bianconeri sanno che saranno spinti dal pubblico delle grandi occasioni. Il club ha annunciato il sold out per la sfida d'alta quota alle 20.45 allo Stadium, "Gli abbonati 'Full' e 'Star', infatti, possono ancora mettere in vendita il proprio posto; il consiglio è quello di continuare a monitorare l'Official Ticket Shop Juventus perché potrebbero tornare in disponibilità nuovi posti".

E ci sarà bisogno di una spinta per i bianconeri per cercare la prima vittoria in uno scontro diretto in campionato: per ora sia il Napoli di Conte sia la Roma (all'epoca guidata da De Rossi) sono usciti indenni dallo Stadium con un doppio 0-0 che ha lasciato rimpianti. Ora la Juve punta una vittoria che varrebbe doppio, anche perché la Lazio di Baroni sta provando ad inserirsi come outsider nella corsa alle primissime posizioni e nell'ultimo turno ha agganciato i bianconeri a quota 13. Thiago Motta sa bene che quello di sabato può essere un primo snodo cruciale del campionato, considerando anche che l'Inter andrà nella Capitale contro i giallorossi. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it