Calcio

Tuchel 'Inghilterra squadra di talenti, orgoglioso di guidarla'

Il nuovo ct: 'Non vedo l'ora di cominciare questo nuovo viaggio'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 16 OTT - "Sono molto orgoglioso di aver avuto l'onore di guidare la squadra inglese. Da tempo sento un legame personale con il gioco di questo paese, e mi ha già regalato dei momenti incredibili. Avere la possibilità di rappresentare l'Inghilterra è un enorme privilegio e l'opportunità di lavorare con questo gruppo di giocatori speciale e talentuoso è davvero entusiasmante". Sono le prime parole di Thomas Tuchel da ct della Nazionale dei Tre Leoni, che guiderà dal prossimo gennaio.
    "Lavorando a stretto contatto con Anthony (Barry ndr) come mio vice allenatore, faremo tutto il possibile per rendere l'Inghilterra vincente e i tifosi orgogliosi - le parole del tecnico tedesco riportate dal sito della Federcalcio inglese -.
    Voglio ringraziare la FA per la fiducia e non vedo l'ora di iniziare il nostro viaggio insieme".
    "Per ogni inglese nel calcio, lavorare con la nazionale è l'apice e non ho esitato quando Thomas mi ha chiesto di unirmi a lui di nuovo - ha aggiunto il vice allenatore Barry -. Questa squadra ha molto talento e ha fatto così tanto per unire il Paese, non vedo l'ora di incontrarli e lavorare con loro su questo entusiasmante progetto". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it