Calcio

Serie A: in campo sabato alle 18 Milan-Udinese DIRETTA

Runjaic: "Udinese a Milano senza paura, mancherà Thauvin" 

Paulo Fonseca

Redazione Ansa

In campo sabato alle 18 Milan-Udinese DIRETTA

"Non me ne frega un c... dei nomi dei calciatori": la frase è esplicita e più chiara non si può.

La barriera linguistica, che spesso sembrava ostacolare Paulo Fonseca nell'avere una comunicazione diretta ed efficace, questa volta è ampiamente superata.

Al tecnico rossonero non interessa che di fronte abbia Leao o Theo Hernandez, Maignan o Pulisic, se c'è da risolvere un problema la squadra conta più di ogni cosa.

 "Io non mi metto in mostra. Non faccio vedere agli altri, non sono un attore. Quello che penso - spiega Fonseca - lo dico nello spogliatoio, faccia a faccia con i giocatori, con qualche giocatore. Se abbiamo un problema, non me ne frega un c... del nome del giocatore, mi confronto direttamente con la squadra".

E così è stato ieri, quando ha riavuto tutti al completo, giorni dopo la sconfitta di Firenze. Era il momento di tornarci sopra, di confrontarsi. Il ko contro i viola brucia ancora, sia perché ha interrotto il filotto positivo in campionato, sia per come è arrivata la sconfitta, tra errori e anarchia. Così non sono escluse defezioni importanti nell'undici titolare di domani a San Siro contro l'Udinese.

"Abbiamo sfruttato bene questa pausa, soprattutto durante la prima settimana. Due allenamenti al giorno, parecchio intensi. Lovric e Payero sono al 100% e lavorano con la squadra, domani saranno certamente convocati. Capitan Thauvin, invece, ha ancora a che fare con il problema al costato accusato nel match contro l'Inter. Quindi, per ora, non può giocare". Lo ha annunciato, in conferenza stampa, Kosta Runjaic, alla vigilia della trasferta a San Siro con il Milan.

L'Udinese è pronta a vendere cara la pelle al Meazza: "Faremo tutto il possibile per metterli in difficoltà affinché non riescano a mettere in campo la loro grande qualità - ha promesso Runjaic -. Dovremo coprire bene gli spazi ed essere compatti, il Milan non è magari in un gran momento ma ha grandissime individualità. Dobbiamo lavorare tutti insieme in campo, in maniera disciplinata con il giusto equilibrio tra le due fasi, tenere bene il pallone e cercare di far correre il Milan, vedremo se ci riusciremo".

I pericoli per i suoi saranno tanti: "Leao e Pulisic sono difficili da contenere, se li si lascia correre e prendere velocità riescono a mettere in difficoltà chiunque ma non c'è una ricetta particolare. Dobbiamo lasciare poco spazio e non fare errori in fase di possesso. Sono giocatori che determinano le partite e per i quali i tifosi vengono allo stadio".

 

Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): 16 Maignan, 22 Emerson Royal, 46 Gabbia, 23 Tomori, 42 Terracciano, 29 Fofana, 14 Reijnders, 11 Pulisic, 7 Morata, 10 Leao, 90 Abraham. (96 Torriani, 28 Thiaw, 31 Pavlovic, 21 Chukwueze, 20 Jimenez, 18 Zeroli, 80 Musah, 17 Okafor, 9 Jovic, 8 Loftus Cheek). All.: Fonseca. Squalificati: Theo Hernandez Diffidati: nessuno. Indisponibili; Florenzi, Bennacer, Sportiello, Calabria.

Udinese (3-5-2): 40 Okoye; 27 Kabasele, 29 Bijol, 95 Tourè; 19 Ehizibue, 8 Lovric, 25 Karlstrom, 5 Payero, 33 Zemura; 21 Iker Bravo, 17 Lucca (90 Sava, 93 Padelli, 4 Abankwah, 6 Zarraga, 9 Davis, 11 Kamara, 16 Palma, 22 Brenner, 23 Ebosse, 30 Giannetti, 32 Ekkelenkamp, 77 Rui Modesto). All.: Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Atta, Kristensen, Pizarro, Sanchez, Thauvin.

Arbitro: Chiffi di Padova.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it