Calcio

Serie A: Inter-Venezia

In campo domenica alle 20:45

Redazione Ansa

La vigilia. Inter tra Venezia e Arsenal, Inzaghi valuta il turnover

Turnover o non turnover, questo è il dilemma. L'Inter domani attende il Venezia a San Siro nel posticipo serale, ma il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi guarda più avanti.

All'orizzonte infatti ci sono le sfide di mercoledì contro l'Arsenal in Champions League e lo scontro diretto contro il Napoli in campionato di domenica prossima. Ma per arrivare in scia ai partenopei in classifica non si può sbagliare la gara di domani contro i lagunari, motivo per cui il dilemma sul turnover è particolarmente complesso da risolvere stavolta per l'allenatore interista. Meglio schierare i titolari contro il Venezia (come fatto già mercoledì a Empoli) e rischiare alcune seconde linee con l'Arsenal per avere i big al meglio col Napoli? Oppure sacrificare qualcosa domani e utilizzare i titolarissimi sia mercoledì che domenica? Domande a cui Inzaghi dovrà di rispondere entro domani, perché non è il momento di sbagliare le scelte. Le uniche certezze sono che domani non saranno a disposizione né Carlos Augusto (che rientrerà dopo la sosta per le nazionali nella sfida contro l'Hellas Verona) né Asllani, quest'ultimo alle prese con un problema al ginocchio per cui proseguirà il recupero cercando di tornare disponibile a breve.

L'infermeria si è svuotata, intanto, perché sia Acerbi che Calhanoglu si sono allenati con il resto dei compagni e domani saranno disponibili per la sfida col Venezia, seppur solo dalla panchina (con la speranza magari di mettere minuti nelle gambe nel finale). Per il resto, sono diversi i potenziali ballottaggi, a partire dalla difesa con Pavard e Bisseck che si giocano un posto, ma che potrebbero anche cominciare insieme dal 1' con De Vrij facendo riposare Bastoni. Sulle fasce Dumfries insidia Darmian, mentre Dimarco non ha al momento alternative a meno che Inzaghi non scelga Darmian per partire titolare sulla fascia sinistra con Dumfries a destra. In mezzo al campo, detto di Calhanoglu che partirà dalla panchina, ci sono tre posti disponibili per i soliti Barella, Zielinski, Mkhitaryan e Frattesi. In attacco, invece, Taremi potrebbe far riposare uno tra Lautaro Martinez e Thuram, mentre sembrano poche al momento le speranze per Arnautovic. Intanto, dopo l'allenamento di oggi, niente ritiro in serata per i nerazzurri, con i giocatori che quindi dormiranno a casa prima di tornare domattina al centro sportivo di Appiano Gentile per la rifinitura, partendo poi tutti insieme per il Meazza nel tardo pomeriggio.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it