Calcio

Del Piero: 'Nessuno mi ha chiamato, ma dire che no non è vero'

Sull'ipotesi della candidatura del ex bianconero alla presidenza della Figc: 'Neanche l'Aic mi ha cercato...'

Redazione Ansa

"Nessuna componente, nemmeno l'assocalciatori, mi ha chiesto di farlo. Se non ti invitano non è che puoi presentarti, bisogna essere portati da qualcuno. Dire che no non è vero ma a oggi non c'è nulla di concreto".

 

Così Alex Del Piero ha commentato le voci che lo indicano come possibile candidato alla presidenza della Figc, parlando alla trasmissione sulla Champions di sky. "Sono stato accostato a una frangia rispetto a un'altra e questo non è da me, non lavoro contro qualcuno specie in Figc, io ho vinto anche un mondiale".

"Ho appena compiuto 40 anni - ha esordito scherzando l'ex numero 10 della Juve, che ha spento pochi giorni fa 50 candeline -, io non mi sono alzato la mattina e ho deciso. Per candidarsi serve che qualcuno ti porti e nessuna delle componenti me lo ha chiesto, cosa dovrei dire, se non ti invitano non ti puoi presentare". "Da uomo di calcio seguo tutto - ha sottolineato Del Piero -, una situazione del genere deve essere presa in considerazione con il massimo rispetto delle situazioni. Per me la squadra è fondamentale e deve esserci lo spirito di squadra tanto più per la Figc. Dire che è no non è vero, ma bisogna sedersi ad un tavolo con qualcuno che ti vuole, ad oggi non c'è nulla di concreto. Mi è capitato già in passato di parlare della presidenza di un'altra squadra quando però non c'era nulla di concreto. Ripeto, nessuna delle componenti della Figc e nemmeno l'assocalciatori mi ha chiamato".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it