(ANSA) - ROMA, 03 DIC - La Lega serie B fa un altro passo
avanti per la diffusione del campionato cadetto con l'avvio del
nuovo canale autoprodotto 'LaB Channel'. Grazie ad un accordo
con Amazon Prime, dalla 16/a giornata di campionato in programma
nel prossimo fine settimana, gli appassionati potranno seguire
tutti i match delle squadre della Serie B tramite un abbonamento
dedicato collegato a Prime Video, disponibile già da oggi.
E' arrivato così a conclusione il progetto portato avanti per
mesi dal presidente della Lega B, Mauro Balata, e da tutti i
club per arrivare alla distribuzione del campionato sulla
piattaforma Prime Video con un canale prodotto dalla stessa Lega
cadetta. Finora per il triennio 2024-2027 la visione della serie
B era possibile solo su Dazn, la piattaforma streaming che si è
aggiudicata i diritti 2024/27 lo scorso agosto - rinnovando
l'accordo precedente - per la trasmissione in co-esclusiva di
tutte le partite del campionato, inclusi playoff e playout.
Superati alcuni ostacoli tecnici e ottenuta l'autorizzazione
dall'Agcom, il canale 'LaB Channel' è da oggi attivo e
disponibile per l'adesione da parte degli appassionati. Per
attivarlo su Prime Video basterà essere già cliente Amazon Prime
o attivare l'abbonamento Prime, e aggiungere al proprio
abbonamento, anche 'LaB Channel'. Oltre alle partite, presto
saranno disponibili sul canale anche altri contenuti, come gli
highlights.
L'accordo rappresenta per Prime Video un ulteriore passo in
avanti verso l'obiettivo di offrire contenuti d'intrattenimento
sempre più premium, ampliando anche la copertura di alcuni degli
eventi sportivi live più seguiti. Da parte della Lega B, si
tratta di un altro elemento di innovazione nel mondo dei media
rights, raggiunto con grande impegno, e in tempi celeri, per
mettere a disposizione dei tifosi un nuovo strumento dove
seguire il campionato e la squadra del cuore. (ANSA).
La Serie B si autoproduce, parte 'LaB Channel'
Accordo Lega-Amazon, tutto il campionato da oggi su Prime