Calcio

Calciomercato: la Juventus cerca un attaccante. Al Como arriva Diao

I bianconeri su Kolo Muani. Luis Hasa al Napoli. Belotti verso il Venezia

Joshua Zirkzee del Manchester United

Redazione Ansa

Joshua ZIRKZEE resta sempre l'obiettivo numero della Juventus ma il club bianconero guarda anche altrove per il proprio attacco: l'olandese è una richiesta di Thiago Motta che lo ha allenato con successo a Bologna e che potrebbe rilanciarlo.

 

Il giocatore cerca un riscatto dopo il deludente avvio di stazione al Manchester United: Amorim, che lo ha sostituito nel corso del primo tempo nell'ultima partita esponendolo ai fischi dei tifosi, non lo tratterrà. Il problema per i bianconeri è quindi soltanto economico. Per questo si guarda con interesse a KOLO MUANI in rotta con Luis Enrique al Paris Saint Germain ma sul francese c'è mezza Europa. Un discorso a parte merita Niclas FULLKRUG: il 31enne tedesco del West Ham è reduce da un infortunio al tendine d'Achille e non trova molto spazio in Premier. Alla Juve verrebbe come alternativa a VLAHOVIC, se il serbo dovesse andar via.

 

Intanto la squadra più attiva sul mercato è il Como. I lariani hanno ufficializzato ben due acquisti: il primo è il 29enne portiere francese Jean BUTEZ protagonista con l'Anversa del "triplete" nazionale belga grazie a 27 pertite senza subire reti. L'altro arrivo è quello del 19enne Assane DIAO, esterno del Real Betis Siviglia. Il calciatore fa parte della nazionale Under 21 della Spagna. In uscita Alberto CERRI che va in B alla Salernitana mentre Andrea BELOTTI potrebbe accasarsi al Venezia.

 

Si muove molto anche il Napoli. Va alla Fiorentina il centrocampista azzurro Michael FOLORUNSHO. I partenopei hanno anche ufficializzato lo scambio di prestiti con il Cagliari: il portiere Simone SCUFFET va alla corte di Antonio Conte a fare il secondo dell'ex compagno ai tempi di Udine, Alex Meret; mentre il giovane Elia CAPRILE fa il percorso inverso. Per il centrocampo - oltre a Jacopo FAZZINI dell'Empoli che piace però anche alla Lazio - prende quota l'ipotesi Bryan CRISTANTE che alla Roma trova sempre meno spazio. I giallorossi, intanto, insistono per il 24enne terzino sinistro Alberto COSTA del Vitoria Guimaraes. Va al Napoli anche Luis HASA, 21enne trequartista del Lecce. Il club salentino sta infatti rivoluzionando la squadra: nel giorno della presentazione del "bolognese" Jerson KARLSON sono due i nuovi acquisti che il ds Pantaleo Corvino ha assicurato. Ma per fare loro spazio potrebbero finire sul mercato due attaccanti: il 30enne Remì OUDIN ed il 35enne Nicola SANSONE

 

Il Bologna, con l'uscita di Karlson, vuole rinforzarsi a centrocampo: i felsinei seguono il 23enne Kristjan ASLLANI dell'Inter: l'albanese, ex Empoli, non trova spazio nella squadra di Simone Inzaghi e potrebbe lasciare Milano.

 

Galvanizzato dal successo in Supercoppa e dall'arrivo del tecnico Sergio Conceicao, il Milan si muove anche sul mercato: si avvicina il 27enne Marcus RASHFORD, attaccante del Manchester United. L'esterno ha un ingaggio importante ma il club di Premier potrebbe contribuire a pagarlo in parte. La trattativa è in fase molto avanzata ma Juve e Borussia Dortmund provano ad inserirsi. Da risolvere invece la grana OKAFOR: lo svizzero chiede più spazio e potrebbe lasciare Milanello per giocare di più. Non è tramontata la pista Samuele RICCI anche se, dopo il rinnovo con il Torino, sembra più semplice che l'accordo slitti a giugno.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it