Ciclismo

Ciclismo: primo consiglio Fci, affidate le deleghe

Presidente Dagnoni, credo nel lavoro di squadra

Ciclismo: primo consiglio Fci, affidate le deleghe

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 21 MAR - Ad un mese dall'assemblea elettiva, si è svolto a Milano il primo consiglio federale della Federciclismo, una riunione che - informa la stessa Fci - ha gettato le basi per il quadriennio con l'assegnazione delle deleghe. "Credo nel lavoro di squadra - ha ricordato il presidente federale, Cordiano Dagnoni - e sono convinto che questo gruppo abbia le capacità per realizzare importanti cambiamenti. Mi hanno insegnato: delega tutto tranne il controllo e ho sempre messo in pratica questa filosofia".
    Al vicepresidente vicario Carmine Acquasanta è stato affidato il settore amministrativo, al vice presidente Norma Gimondi il settore Relazioni esterne. Tra le novità più importanti spicca la nomina di Roberto Amadio nel ruolo di presidente della Struttura tecnica nazionale strada e pista: Un chiaro messaggio, riguardo l'assetto della Federazione, riguarda anche la nomina a referente della Struttura femminile del consigliere Serena Danesi, alla quale viene affidato il ruolo di referente della Commissione tutela della salute, che si dovrà occupare di aggiornare i protocolli gara emanati a maggio 2020 e tutt'ora in vigore, cercando il giusto equilibrio tra sicurezza sanitaria e attività.
    Il consiglio ha indetto anche un bando "Concorso di idee - il nuovo logo della Federciclismo" per la definizione del nuovo logo federale. L'obiettivo è quello di coinvolgere appassionati professionisti del settore di tutto il territorio nazionale (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it