Ciclismo

Ciclismo: presentati i tecnici delle Nazionali 2021-2024

Amadio "un solo obiettivo, migliorare i già ottimi risultati"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 02 NOV - Sono stati presentati presso la sede di Regione Lombardia, i nuovi tecnici delle Nazionali di Ciclismo per il quadriennio olimpico 2021-2024. Un gruppo, come hanno ricordato sia il presidente Cordiano Dagnoni che il coordinatore delle Nazionali Roberto Amadio, nato "con un unico obiettivo: migliorare ancora i già ottimi risultati di questi anni".
    Il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha espresso l'auspicio che "Montichiari diventi la Coverciano del ciclismo". "Parigi 2024 è alle porte. Visti i tanti successi di quest'anno - ha sottolineato Amadio - il nostro compito è di continuare su questa strada e, dove possibile, migliorare. Già dalla prossima settimana ci sarà un incontro tra tutti tecnici per parlare e gettare le basi della prossima stagione".
    "Ringrazio i tecnici con cui ho lavorato in questi anni e che hanno permesso ai ragazzi di crescere e diventare dei campioni - ha detto Marco Villa (pista) - E' stato un successo quello di riuscire a portare gli atleti più forti della strada su pista.
    Mi auguro che la collaborazione con i tecnici strada possa continuare. Sono fiducioso e contento di intraprendere questa nuova avventura e sfida".
    "Ci si attende molto perché se anche sono arrivati negli anni passati tanti risultati, da troppo tempo manca il campionato mondiale. Non ho la bacchetta magica, ma farò di tutto per colmare questo buco - è la promessa di Daniele Bennati (professionisti) - Ho smesso da poco, conosco per questo bene l'ambiente. Accanto a me ho persone di grande esperienza come Velo e Scirea. Sarà importante mantenere i contatti e collaborare con tutti i tecnici, in particolare con quelli delle categorie inferiori. Qual è il vantaggio di aver corso insieme a tanti corridori? Il modo di correre in questi anni è cambiato ed è più facile per me che ho appena smesso". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it