Ciclismo

Parigi -3: partito il primo gruppo degli azzurri del ciclismo

Hanno raggiunto la capitale il gruppo crono con Ganna e i bikers

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 23 LUG - E' partito in mattinata per Parigi un primo gruppo di azzurri e azzurre del ciclismo, una squadra numerosa che raggiungerà la sede delle Olimpiadi in varie fasi, essendo il programma della disciplina diluito durante tutto il periodo dei Giochi. Hanno raggiunto oggi la capitale francese da Milano Linate Filippo Ganna, Alberto Bettiol ed Elisa Longo Borghini, impegnati già sabato 27 luglio, nelle cronometro, e i bikers Martina Berta, Chiara Teocchi, Luca Braidot e Simone Avondetto, che gareggeranno. rispettivamente domenica 28 (donne) e lunedì 29 (uomini).
    Il 27 luglio partirà, sempre da Linate, Pietro Bertagnoli, che sarà impegnato nelle qualificazioni della BMX race l'1 agosto. Il 31 luglio ci sarà il trasferimento del gruppo strada con Elena Cecchini, Silvia Persico, Elisa Balsamo, Luca Mozzato ed Elia Viviani, fino a quel giorno in ritiro preolimpico in Val di Fassa. Troveranno ad attenderli Alberto Bettiol e Elisa Longo Borghini.
    L'ultimo contingente del ciclismo che partirà per Parigi, la sera del primo agosto, è quello del gruppo pista, formato da Jonathan Milan, Francesco Lamon, Simone Consonni, Manlio Moro, Ganna - che rientrerà in Italia dopo la crono per completare la preparazione a Montichiari -, Vittoria Guazzini, Chiara Consonni, Martina Fidanza, Martina Alzini, Letizia Paternoster, Miriam Vece e Sara Fiorin. Sul posto, invece, già Viviani e Balsamo, reduci dalle gare su strada. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it