F1

Formula 1 Gp Belgio, vince Ricciardo. Polemica in casa Mercedes

Quarta la Ferrari di Kimi Raikkonen. Ottava quella di Fernando Alonso

Redazione Ansa

Daniel Ricciardo su Red Bull ha vinto il Gran Premio del Belgio. L'australiano ha preceduto la Mercedes di Nico Rosberg e la Williams di Valtteri Bottas. Quarta la Ferrari di Kimi Raikkonen. Quinta piazza nel Gran Premio del Belgio per la Red Bull di Sebastian Vettel davanti alle due McLaren di Kevin Magnussen e di Jenson Button. Ottava la Ferrari di Fernando Alonso che nella bagarre finale ha danneggiato il musetto. Nona la Force India di Sergio Perez, mentre chiude in zona punti la Toro Rosso del russo di Roma Daniil Kvyat.

Foto

La Mercedes di Lewis Hamilton si è ritirata a quattro giri dalla fine del Gp de Belgio. L'inglese al momento del ritorno ai box era 16/o dopo aver compromesso la gara per una foratura all'inizio della corsa. 

Foto

Rosberg, contatto Hamilton? danneggiati entrambi
"Ho fatto un tentativo all'esterno, purtroppo l'ho toccato e questo ha danneggiato entrambi''. Nico Rosberg spiega così sul podio, mentre viene fischiato dal pubblico, il contatto con il compagno della Mercedes Hamilton che ha provocato la foratura della gomma posteriore sinistra dell'inglese che ha visto così compromessa la sua gara. Di chi è la colpa? ''Devo guardare la tv - amette Rosberg - e poi commenterò. Oggi ero fiducioso per una nostra doppietta ma non è andata così ''.

Foto

Hamilton duro, Rosberg ha fatto errore stupido
''Queste sono le gare e non posso farci nulla, quello che è successo oggi è deludente per me e per i ragazzi e per il team che poteva fare una doppietta''. Lewis Hamilton va giù duro contro il compagno alla Mercedes Nico Rosberg che lo ha speronato provocando la foratura della gomma posteriore sinistra. ''Ha fatto uno stupido errore - tuona Hamilton ai microfoni di Sky - Non ci siamo ancora incontrati ma non abbiamo nulla da dire. La macchina era danneggiato ed ho fatto tutto quello che potevo. E' stata una esperienza che mi ha spezzato il cuore''.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it