Marc Marquez ha vinto il Gp di Aragon, 14/a gara del Motomondiale. Secondo posto per Dani Pedrosa, suo compagno nel team Repsol Honda, terza la Ducati di Jorge Lorenzo su Ducati.
Morbidelli vince in Moto2 davanti a Pasini
Mir penalizzato, ma non perde vittoria in Moto3
Quella di oggi è la vittoria numero 60 nel Motomondiale per Marquez. Dovizioso è stato preceduto anche dall'Aprilia di Espargaro, sesto. Il pilota forlivese, che prima della gara affiancava Marquez in testa alla classifica con 199 punti, ora è staccato dallo spagnolo di 16 punti. Quando mancano quattro appuntamenti al temine della stagione, Marquez è in testa con 224 punti, seguito da Dovizioso con 208. Terzo Vinales a 196, quarto Pedrosa che con 170 ora precede Rossi, arrivato a 168.
Lorenzo, vittoria è vicina
Rossi "Alla fine ero cotto ma felice" - "E' stata una grande soddisfazione esserci ed aver fatto una gara al massimo". Il 5/o posto di Aragon lascia un Valentino Rossi sorridente, a soli 24 giorni dall'operazione. "23 giri sono difficili da fare pure se sei in forma - duce a Sky - Verso la fine ero abbastanza cotto. Sono contento perché dopo l'infortunio del 2010 ci avevo messo un po' di tempo a riprendere. Invece adesso, avendo saltato solo una gara, va meglio. Ora avrò due settimane per lavorare. Vorrei arrivare a Motegi se non al 100%, comunque competitivo".
Marquez "Oggi una vittoria importante" - Ad Aragon Marc Marquez ha vinto la quarta delle ultime sei gare della MotoGp. "Oggi è stato un successo importante per mettere un piccolo gap sugli inseguitori", a cominciare da Andrea Dovizioso, solo settimo ed ora staccato di 16 punti in classifica. "Dico piccolo perché mancano ancora quattro gare e tutto può succedere - ha spiegato il pilota della Honda a Sky Sport - ma meglio comunque stare avanti da soli che in compagnia". Marquez aveva deciso di montare entrambe le gomme dure "e sul posteriore è stata la scelta giusta - ha detto ancora - mentre davanti non so se la rifarei. Nelle curve a destro ho sofferto molto. Ad inizio gara il feeling era zero, sono stato tentato di rientrare al box per capire cosa era successo. Dopo aver passato Rossi e Lorenzo ho resettato. Mi sono detto 'sto lottando per il mondiale'. Poi le cose sono andate meglio".
Leggi l'articolo completo su ANSA.it