Lo spagnolo Alec Marquez (Kalex) ha vinto la gara della Moto2 nel Gp di Catalogna, settima prova del motomondiale, conquistando il terzo successo di fila dopo quelli di Le Mans e del Mugello Sul podio, al secondo posto, lo svizzero Thomas Luthi (Kalex) e al terzo lo spagnolo Jorge Navarro (Speed Up).
Il migliore dei piloti italiani è stato Enea Bastianini, che ha chiuso quinto subito davanti a Luca Marini. Non hanno concluso la corsa Fabio di Giannantonio, per una caduta senza conseguenze, e Lorenzo Baldassarri che è stato vittima di un problema tecnico alla sua Kalex e ha perso così il primo posto nella classifica mondiale, ora guidata da Marquez davanti a Luthi.
Colpo di scena nei primi giri del Gp di Catalogna: una caduta di gruppo ha coinvolto alla curva 10 i piloti di testa, obbligando al ritiro Andrea Dovizioso, Valentino Rossi e Maverick Vinalese Jorge Lorenzo.
E' stato lo spagnolo della Honda a innescato la carambola: ha 'perso' l'anteriore e travolgendo prima il forlivese della Ducati e poi facendo cadere i due portacolori della Yamaha. Si avvantaggia Marc Marquez, rimasto leader solitario, davanti a Danilo Petrucci.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it