Moto

Moto: Bagnaia carica la Ducati, al Mugello torna Bastianini

Il n.1: 'Il nostro pubblico ci darà una motivazione extra'

Redazione Ansa

Dopo tre settimane di sosta, nel fine settimana torna il motomondiale con il Gran Premio d'Italia ed il team ufficiale Ducati potrà schierare in MotoGP la sua coppia di piloti titolari. A Francesco Bagnaia si affiancherà Enea Bastianini. Il pilota di Rimini, che aveva subito un infortunio nella prima gara Sprint a Portimão, era tornato in pista in Spagna a inizio maggio, ma era stato poi costretto a ritirarsi dopo le libere perché ancora dolorante. Nell'ultimo mese, Bastianini ha lavorato duramente per essere finalmente pronto per il Mugello.
    Nell'incidente di Le Mans il campione del Mondo in carica aveva riportato una piccola frattura alla caviglia destra, che ora "sta bene e non dovrebbe darmi fastidio - ha detto Bagnaia - Abbiamo fatto un test con Enea poche settimane fa proprio al Mugello con la Panigale V4 S e prima di allora avevo girato anche a Misano senza problemi. Sarà un fine settimana importante per noi e sicuramente la grande carica del nostro pubblico ci darà una motivazione extra per fare bene nel nostro GP di casa".
    "Il circuito del Mugello mi piace veramente tantissimo - commenta Bastianini - In passato non ho ottenuto grandi risultati, perciò l'obiettivo è quello di poterci riuscire quest'anno. Sicuramente, dopo tutte queste settimane fermo, non sarà facile. Ho girato qualche settimana fa con la Panigale V4 S e mi son trovato bene, ma ovviamente con la Desmosedici GP sarà un'altra cosa". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it