Moto

Moto: Gp Germania, Bagnaia al Sachsenring per battere un tabù

Il pilota Ducati non ha mai vinto su quella pista, ora ci prova

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 03 LUG - Prima di staccare la spina per le vacanze estive, i centauri della MotoGp volano al Sachsenring per il Gran Premio di Germania, nona prova del mondiale. Pecco Bagnaia vuole calare il tris perfetto e chiudere la prima parte dell'anno in testa al campionato su una pista dove non ha mai vinto ma gli esperti Sisal quotano a 2,75 un suo successo in gara, mentre un trionfo nella Sprint è offerto a 3,00.
    Marc Marquez correrà sul suo circuito prediletto, dove ha vinto undici volte, di cui otto solo nella classe regina. Per lo spagnolo della Ducati Gresini la vittoria al sabato è in quota a 2,50, un successo domenicale dato a 2,75. Quanto al leader del mondiale, Jorge Martin, è offerto a 3,00 per il sabato mentre passare primo sotto la bandiera a scacchi alla domenica con la Ducati Pramac si gioca a 3,50.
    Per la gara lunga, il resto della pattuglia parte lontano a cominciare da Enea Bastianini, vincente a 9,00, con Maverick Viñales, in sella all'Aprilia, a 12 e Brad Binder, su KTM, a 25.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it