Moto

MotoGP: pole position per Bagnaia in Thailandia, Bastianini vince la Sprint

Infranto il record del giro più veloce a Buriram

Redazione Ansa

Enea Bastianini sulla Ducati ufficiale ha vinto la gara sprint della MotoGP in Thailandia, davanti a Jorge Martin e Francesco Bagnaia. Nella classifica del mondiale piloti Martin sale a +22 su Bagnaia.

Ennesima prova di forza della Ducati che ha piazzato tutte le sue moto nelle prime otto posizioni della sprint. Bastianini ha preso la testa della gara dal primo giro, conservandola fino al traguardo. Nel Mondiale piloti Martin sale a 433 punti, Bagnaia a 411.

Bagnaia domani partirà dalla pole position. Suo il miglior tempo in qualifica. Il pilota della Ducati ha infranto il record del giro più veloce a Buriram, nel corso di una sessione segnata dalle cadute del leader della classifica generale Jorge Martin (Ducati-Pramac), e Marc Marquez (Ducati-Gresini). "Pecco" precede il compagno di squadra Enea Bastianini.

Il francese Fabio Quartararo (Yamaha) si è ripreso dopo un tempo deludente venerdì. Autore del miglior tempo nel ripescaggio, si è guadagnato la seconda fila, con il 6° tempo in qualifica. Johann Zarco (Honda-LCR), 12° tempo, scatterà dalla 4° fila. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it