Moto

MotoGp a Barcellona, Bagnaia vince la Sprint davanti a Bastianini e Martin. Il Mondiale si decide domani

Lo spagnolo fallisce il primo match point

Redazione Ansa

Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gran Premio della solidarietà di Barcellona classe MotoGp.

Il campione del mondo del team Ducati ha preceduto l'altra Ducati ufficiale di Enea Bastianini. Terzo il leader della classifica piloti Jorge Martin su Ducati Pramac, che ha cosi' fallito il primo match point per laurearsi campione: a questo punto sara' decisiva la gara di domani, ultimo Gp della stagione. Solo settimo Marc Marquez del team Gresini.

Grazie alla vittoria nella gara sprint, Bagnaia guadagna cinque punti sul leader della classifica del Mondiale MotoGp Jorge Martin. In attesa dell'ultimo e decisivo Gran Premio della stagione domani al Montmelò il campione del mondo della Ducati è a -19 punti dallo spagnolo della Ducati Pramac.

"Oggi ho centrato l'obiettivo, domani dobbiamo ripetere quanto fatto oggi. Martin ha fatto un lavoro fantastico, domani vedremo". Così Francesco Bagnaia dopo aver vinto la gara sprint a Barcellona e rimontato cinque punti sul leader della classifica del Mondiale. Soddisfatto del podio da parte sua lo stesso Jorge Martin (Ducati Pramac): "credo di essere sulla strada giusta, cercheremo di chiudere il tutto domani, sono fiducioso".

Bagnaia in pole, quarto Martin

Francesco Bagnaia conquista la pole position del Gran Premio della solidarietà di Barcellona classe MotoGp. Il campione del mondo del Ducati Team ha preceduto l'Aprilia di Aleix Espargaro e la Ducati del Team Gresini di Marc Marquez. Partirà quarto sia nella Sprint che domenica nel Gp vero e proprio il leader del Mondiale Jorge Martin su Ducati Pramac.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it