Nuoto

Covid, nuoto: l'azzurro Restivo primo atleta vaccinato

'E' la fine di un periodo orribile di incertezza, ansia e paura

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 05 GEN - "Finalmente posso tirare un sospiro di sollievo, forse il più grande della mia vita. Il vaccino Anti-covid sancisce la fine di questo orribile periodo di incertezza, ansia e paura. Vaccinarsi è un gesto importante, non solo per se stessi, ma anche per tutte le persone che ci circondano. Dunque, quando arriverà il vostro turno non esitate! GRAZIE @unifirenze per aver dato questa possibilità anche a noi laureandi in Medicina (vista la nostra presenza in reparto per tirocini/tesi)". E' il messaggio che Matteo Restivo ha postato sul proprio account di Instagram.
    Il 26enne azzurro, originario di Udine, è il primo nuotatore vaccinato contro il Coronavirus: nessun privilegio per il bronzo nei 200 dorso agli Europei di Glasgow, che è laureando in medicina all'Università di Firenze. Insomma, terzo agli ultimi Europei di nuoto, ma primo atleta delle piscine a essere vaccinato.
    Restivo, dopo il vaccino, avrà modo di preparare gli Assoluti di Riccione con serenità, andando a caccia della qualificazione per le prossime Olimpiadi di Tokyo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it