Pallavolo

Tv: pallavolo, Sky acquisisce diritti Champions uomini e donne

Per le prossime due stagioni, sei squadre italiane in campo

Redazione Ansa

   Sky ha acquisito i diritti della CEV Champions League maschile e femminile di pallavolo per le stagioni 2024/2025 e 2025/2026, grazie all'accordo siglato con Infront, detentore dei diritti. Si parte martedì 5 novembre con la prima giornata della competizione femminile, mentre l'inizio del torneo maschile è programmato per martedì 12 novembre. Un lungo cammino che porterà fino alle Final Four femminili, il 3-4 maggio, e maschili, il 17-18 maggio.
    La più importante competizione europea per Club della pallavolo sarà su Sky e in streaming su NOW, con sei squadre italiane impegnate nella competizione, tre femminili - le campionesse in carica di Antonio Carraro Imoco Conegliano, Vero Volley Milano e Savino Del Bene Scandicci - e tre maschili, Sir Sicoma Monini Perugia, Allianz Milano e Vero Volley Monza.
   “Siamo entusiasti di accogliere la CEV Champions League maschile e femminile nella grande Casa dello Sport di Sky. Dopo il calcio con i tre tornei UEFA e il basket con Eurolega ed EuroCup, con la CEV Champions League Sky completa il tris e si assicura anche la competizione europea di volley più prestigiosa. La pallavolo vive un momento magico, dopo l’oro olimpico delle Azzurre di Velasco. Seguiremo la CEV Champions League con una copertura completa, aggiungendo valore alle competizioni con la qualità di Sky Sport, confermando la nostra attenzione per questo sport, di cui condividiamo valori e passione", sottolinea Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky.

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it