E' finita davvero con il botto la stagione di sci per Dominik Paris. A Soldeu l'azzurro, con un'altra formidabile impresa, dopo il successo in discesa ha fatto il bis vincendo in 1.
"Il segreto del mio successo? In gara mi diverto - dice Paris - Quest'anno la svolta l'ho avuta con le gare di Bormio e quelle due vittorie. Poi, da allora, tutto è filato via liscio, tutto alla perfezione. Il fatto è che sciare mi piace, ma soprattutto mi diverto quando sono in pista a gareggiare. E ora devo dire un grazie a tutti". Alle spalle di Paris in questo superG sono arrivati lo svizzero Mauro Caviezel in 1.20.57 e l'austriaco Vincent Kriechmayr in 1.20.86. Christof Innerhofer, l'altro azzurro in gara in questo superG molto tecnico e difficile con uno spettacolare lungo salto una trentina di secondi dopo il via, ha chiuso con un 5/o posto in 1.21.12. Anche per Innerhofer è stata una bella stagione visto che ha comunque conquistato tre piazze d'onore. Con Paris, Innerhofer e pure Peter Fill - due coppe di discesa conquistate ma infortunato in questo periodo - è la squadra azzurra dell'alta velocità più forte di tutti i tempi.
A completare la magica giornata dello sci italiano a Soldeu c'è stato poi anche il terzo posto in superg di Federica Brignone . E' il suo quarto podio stagionale ed il 28/o in carriera. Ha vinto la tedesca Viktoria Rebensburg davanti all'austriaca Tamara Tippler. Solo quarta l'americana Mikaela Shiffrin che ha vinto così comunque anche la coppa di superG oltre a quella di slalom speciale, un abbinamento eccezionale, e quella generale. Più indietro Sofia Goggia 7/a e Nadia Fanchini 9/a. Domani a Soldeu gara a squadre per Nazioni. La scena intanto è per Paris, l'uomo jet che fa volare l'Italia dello sci.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it