Tennis

Tennis: Prosegue la corsa di Djokovic al Roland Garros

Il serbo ha impiegato poco più di due ore per battere in tre set (6-3, 6-2, 6-4) Cuevas

Redazione Ansa

Novak Djokovic prosegue la sua strada al Roland Garros: il serbo numero uno al mondo ha impiegato poco più di due ore per battere in tre set (6-3, 6-2, 6-4) l'uruguaiano Pablo Cuevas. Come ricorda il profilo Twitter dell'Atp, è la vittoria numero 350 in un match del Grande Slam per Djokovic. Al terzo turno incontrerà il lituano Ricardas Berankis, che ha faticato non poco per sbarazzarsi dell'australiano James Duckworth.

Jannik Sinner ha vinto il derby azzurro al Roland Garros con Gianluca Mager ed è approdato al terzo turno del torneo parigino. Il 19enne altoatesino, n. 19 della classifica mondiale ha battuto il 26enne di Sanremo, n. 87 del mondo, con il punteggio di 6-1, 7-5, 3-6, 6-3. Prosismo avversario di Sinner sarà il 22enne svedese Mikael Ymer, n. 105 del ranking.

Matteo Berrettini è approdato al terzo turno del Roland Garros. Il tennista romano, numero 9 della classifica mondiale, ha infatti battuto nettamente il rivale argentino Federico Coria (n. 94) con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-2. Grazie a questo successo, Berrettini raggiunge per la terza volta il terzo turno a Parigi.

Si è fermata al secondo turno l'avventura di Andreas Seppi al Roland Garros 2021. Il tennista altoatesino, attualmente n. 98 della classifica mondiale, è stato infatti battuto e eliminato dal sudcoreano Soonwoo Kwon, n.91, con il punteggio di 6-4 7-5 7-5, dopo oltre due ore e mezza di gioco. Il 37enne di Caldaro, rientrato a Parma la scorsa settimana dopo oltre due mesi di stop per l'oramai consueta infiltrazione all'anca, nonostante la sconfitta ha giocato una gran partita, ma alla fine ha dovuto cedere al 23enne coreano.

Anche l'avventura di Camila Giorgi si è fermata al secondo turno. La tennista marchigiana è stata infatti sconfitta dalla russa Varvara Gracheva, con il punteggio di 7-5, 1-6, 6-2. Fuori a sorpresa anche la n. 1 del mondo, Ashley Barty, per infortunio. La campionessa australiana, che aveva perso il primo set 6-1 nella sfida contro la polacca Magda Linette, si è ritirata nel secondo set sul punteggio di 2-2. Barty, che soffre da diversi giorni di una infiammazione ala coscia sinistra, è scesa in campo con una vistosa fasciatura, ma ben presto ha capito che era impossibile portare avanti il match ed ha alzato bandiera bianca. La 29enne Giorgi, n.80 del ranking, è stata piegata al termine di una partita molto combattuta, dalla 20enne Gracheva, n.88 della classifica mondiale e alla sua seconda apparizione al Roland Garros, dove non aveva mai vinto un match.

Lorenzo Musetti approda invece al terzo turno. Il giovane tennista toscano ha superato il giapponese Yoshihito Nishioka con il punteggio di 7-5, 6-3, 6-2. Il tennista azzurro si è preso così la rivincita sul rivale nipponico, dopo la sconfitta patita una settimana fa a Parma.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it