Tennis

Internazionali: Djokovic agli ottavi, Dimitrov ko

Il campione serbo batte il bulgaro in tre set. Eliminato Fognini

Redazione Ansa

Novak Djokovic avanza agli ottavi degli Internazionali di Roma: il serbo, campione in carica, ha sconfitto il bulgaro Grigor Dimitrov in tre set (6-3 4-6 6-1). Agli ottavi Nole troverà il vincente della sfida Fucsovics-Norrie.

Daniil Medvedev vince in due set il secondo turno strappando il pass per il terzo round. Battuto in due set Emil Ruusuvuori con il risultato di 6-4, 6-2x. La partita si sarebbe dovuta giocare sabato, ma il maltempo l'ha fatta slittare oggi sul Pietrangeli. Il numero tre del mondo ora dovrà affrontare Bernabe Zapata Miralles.

Stefanos Tsitsipas affronterà Lorenzo Sonego al terzo turno: il tennista greco ha sconfitto il portoghese Nuno Borges in due set, con un doppio 6-3, nel recupero della partita interrotta sabato per pioggia.

Holger Rune strappa il pass per gli ottavi di finale eliminando in due set Fabio Fognini con il risultato di 6-4, 6-2 in un'ora e sedici minuti di gioco. Il danese ora affronterà Alexei Popyrin

Il derby azzurro se lo aggiudica Lorenzo Musetti che vola al terzo turno vincendo in due set, con un doppio 6-4, contro Matteo Arnaldi, e ora affronterà il vincente di Altmaier-Tiafoe.

Eliminazione a sorpresa per lo statunitense Taylor Fritz: al secondo turno, il numero 9 al mondo si arrende 6-4 6-1 al tedesco Yannick Hanfmann, che ora affronterà l'italiano Marco Cecchinato.

Nel tabellone femminile, raggiunge gli ottavi di finale la campionessa in carica, Iga Swiatek. La polacca si impone facilmente sull'ucraina Lesia Tsurenko, col punteggio di 6-2, 6-0, e ora affronterà la vincente di Vekic-Samsonova.

Finisce al terzo turno il cammino di Maria Sakkari al Foro Italico: la tennista ateniese (numero 9 al mondo) è stata eliminata in due set dalla ceca Marketa Vondrousova (5-7 3-6) che avanza così agli ottavi.

Camila Giorgi esce al terzo turno: l'azzurra è stata eliminata in due set dalla ceca Karolina Muchova, con il punteggio di 7-6 6-2, che ora affronterà la vincente di Badosa-Kostyuk.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it