Tennis

Internazionali: Errani e Paolini in semifinale nel doppio donne

Le azzurre eliminano in tre set la coppia Kichenok-Ostapenko. Avanti anche Bolelli-Vavassori

Redazione Ansa

Anche al femminile il torneo del doppio agli Internazionali regala soddisfazioni all'Italtennis, in un'edizione del Masters 1000 invece molto avara sul fronte del singolare.

Dopo l'accesso ai quarti di Bolelli e Vavassori nel torneo maschile, il duo di azzurre formato da Sara Errani e Jennifer Paolini si è qualificato alle semifinali femminili, battendo in tre set (6-3, 5-7, 10-5) l'ucraina Lyudmyla Kichenok e la lettone Jelena Ostapenko.

 

Errani e Paolini nel prossimo turno affronteranno la coppia statunitense Caroline Dolehide-Desirae Krawczyk in un match che aprirà per una delle due coppie la porta della finalissima.

Errani: 'I Giochi con Paolini sarebbero un sogno' 

"L'anno scorso a Parigi ho chiesto a Paolini se aveva voglia di giocare con me per i Giochi, non so a che punto siamo esattamente, ma penso abbastanza bene per provarci e fare del nostro meglio per sognare, sarebbe uno dei miei sogni più grandi andare alle Olimpiadi". Lo ha detto Sara Errani nella conferenza stampa agli Internazionali d'Italia dopo la vittoria in doppio che l'ha portata, insieme a Jasmine Paolini, in semifinale a Roma. Le azzurre sono a caccia del pass olimpico, ma tornando sulla vittoria di oggi al Foro Italico ha invece aggiunto: "Il Pietrangeli è stato pazzesco, un campo incredibile, con un'atmosfera stupenda. Il pubblico è stato un plus e ci ha aiutato a vincere". Paolini, invece si è soffermata sulla presenza sugli spalti di Tathiana Garbin: "Il suo supporto c'è sempre da parecchi anni, ha sempre creduto in noi anche in nazionale e in tutte le ragazze. L'importante è che stia bene, vederla sugli spalti fa solo che piacere".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it