Tennis

Internazionali: Tsitsipas ko, Jarry in semifinale 

Anche Zverev e Paul in semifinale. Prossimo avversario del n.5 sarà il cileno Tabilo

Redazione Ansa

Sarà Nicolas Jarry ad affrontare l'americano Tommy Paul nelle semifinali degli Internazionali d'Italia di tennis. Il cileno n.21 ha superato in tre set (3-6, 7-5, 6-4) il greco n.6 Stefanos Tsitsipas.

Le porte di una possibile finale sono un po' più vicine per Alexander Zverev (n.5 del mondo), che ha sconfitto 6-4, 6-3 Taylor Fritz (n.13) nei quarti di finale agli Internazionali d'Italia. In uno scontro tra due giocatori della stessa generazione che cominciano a conoscersi bene - era l'ottavo faccia a faccia - il tedesco, 27 anni, è riuscito contro l'americano, 26 anni, a segnare prestissimo nell'unico break del primo set. Dominante al servizio, ha mantenuto il vantaggio fino alla fine di un set vinto 6-4 grazie ad un ace.

Ritroverà Alejandro Tabilo sulla strada per un posto in finale, che sarebbe la sua terza a Roma dopo quella vinta nel 2017 e quella persa nel 2018.

Ma se sarà lui il grande favorito, Zverev dovrà stare attento di un giocatore al 32mo posto del ranking Atp, che giocherà a 26 anni la prima semifinale di un torneo 1000 del circuito Atp. Il mancino cileno, vincitore quest'anno del suo primo torneo, ha eliminato Novak Djokovic e Karen Khachanov, numero 1 e 18 del mondo. 

Tommy Paul, numero 16 della classifica ATP, conquista la semifinale degli Internazionali BNL d'Italia. Il tennista americano ha infatti battuto il polacco Hubert Hurkacz con il punteggio di 7-5, 3-6, 6-3. Adesso Paul incontrerà il vincente del match tra Tsitsipas e Jarry.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it