Tennis

Tennis: Paolini agli ottavi a Wuhan, eliminata Bronzetti

Sabalenka e Gauff avanti spedite. Agli ottavi di finale anche la statunitense Pegula

Redazione Ansa

Jasmine Paolini si è qualificata agli ottavi di finale del torneo Wta1000 di Wuhan, in Cina, battendo in due set la tennista di casa Yue Yuan col punteggio di 6-4 6-3.

Al prossimo turno, la n.1 del tennis italiano se la vedrà con la russa Erika Andreeva, n.70 al mondo, che ha eliminato la sorella Mirra, più giovane ma meglio piazzata nel ranking (n.19 Wta).

Niente passaggio del turno, invece, per Lucia Bronzetti, che è stata fermata in rimonta dalla cinese Wang Xinyu, col punteggio di 4-6, 6-2, 6-4 al termine di un match durato due ore e mezza. 

 

Aryna Sabalenka (numero 2 al mondo), Coco Gauff (n.4) e Jessica Pegula (n.3), si sono qualificate facilmente agli ottavi del torneo Wta 1000 di Wuhan. Sabalenka, testa di serie n.1, ha ottenuto la sua 50/a vittoria stagionale contro la ceca Katerina Siniakova, battuta 6-4, 6-4.

Nel prossimo turno affronterà la kazaka Yulia Putintseva (n.35). Gauff, tornata nella Top 5 dopo il titolo di Pechino, il secondo della sua stagione dopo Auckland a gennaio, ha confermato il suo buon momento surclassando la bulgara Viktoriya Tomova in 1 ora e 15 minuti di gioco (6-1, 6-2).

Negli ottavi incrocerà l'ucraina Marta Kostyuk. Pegula, finalista degli US Open e vincitrice di tre tornei Wta 1000 in carriera, ha approfittato del ritiro della sua avversaria Anastasia Potapova (n.38), infortunatasi all'anca sinistra, mentre era in vantaggio 6-2, 2-0. A sorpresa, la 22enne americana Hailey Baptise, n.102 del mondo, ha sconfitto al secondo turno la ceca Barbora Krejcikova (n.10) in due set, 6-3, 7-5.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it